Ecco la soluzione inarrestabile per innaffiare le tue piante durante le tue vacanze

Le prossime festività si avvicinano, ma non vuoi abbandonare le tue piante preferite al loro destino? Anche se nessuno ha il tempo di innaffiare i tuoi fiori, questo trucco ti permetterà di nutrirli a sufficienza. Tutto ciò di cui hai bisogno è una vecchia bottiglia!

Tutti affrontano questo problema di tanto in tanto: è la stagione delle vacanze e siamo seduti sulle nostre valigie. L’unica questione che rimane aperta è chi si occuperà delle piante d’appartamento durante l’assenza. Grazie a questo trucco semplice ma efficace, questo piccolo problema appartiene al passato. E il periodo più bello dell’anno può arrivare.

Tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Una bottiglia accanto a un vaso di fiori

Dovresti innaffiare le piante regolarmente, ma la frequenza dipende da diversi fattori. Controlla il contenuto di umidità del terreno tastando il terreno con il dito a circa due centimetri di profondità. Se il terreno è asciutto, dovresti annaffiare. Prendi in considerazione il tipo di pianta e la stagione, in quanto influenzano anche il fabbisogno idrico. Foglie appassite o steli molli possono anche indicare una mancanza d’acqua. La regola generale è di annaffiare 2-3 volte a settimana, ma questo va bene per la maggior parte delle piante.

Se vuoi andare sul sicuro in vacanza, questo annaffiatoio in bottiglia può essere una buona opzione. Ecco come:

1) Per prima cosa riempire la bottiglia per tre quarti con acqua, quindi inserire saldamente il tappo nel collo.

2) Con il trapano praticare un foro nel tappo in modo che possa filtrare un po’ d’acqua. Perfetto per le vacanze!

3) Infine, spingi la bottiglia, aprendosi verso il basso, nel terreno del vaso che vuoi annaffiare.

Suggerimento: per le piante che necessitano di molta acqua, puoi utilizzare anche una bottiglia in PET. Quindi l’osmosi può funzionare meglio, perché il materiale esterno può essere piegato.

È semplicemente fantastico! Puoi finalmente lasciare le tue piante da sole in vacanza con la coscienza pulita. Perché prendono solo ciò di cui hanno bisogno. Condividi questo trucco intelligente con tutti quelli che conosci!

Potrebbe piacerti...