Ecco perché dovresti mettere l’aloe vera in una banana

Le molteplici proprietà e usi dell’aloe vera ne fanno una pianta da interno che si può trovare nelle case. È possibile utilizzarlo in medicina e cosmetica. Tuttavia, la crescita dell’aloe vera è particolarmente lenta. Questo articolo ti offre un consiglio semplice ed efficace per accelerare il suo processo di crescita.

Coltivare l’aloe vera?

Per molti secoli questa pianta è stata utilizzata per i suoi molteplici benefici. Questo le è valso addirittura il titolo di “pianta dell’immortalità”. SÌ! Al giorno d’oggi, un gran numero di persone lo usa come rimedio naturale contro l’asma, l’epilessia, le lesioni, ecc.

Considerati questi diversi motivi, è normale aspettarsi che in ogni casa o giardino ci sia almeno un vasetto di aloe vera. Fortunatamente, i giardinieri hanno trovato un semplice trucco utilizzando le banane per accelerare la crescita della pianta.

Usa una banana per coltivare l’aloe vera

La particolare forma della banana rende questo frutto un ottimo ricettacolo per la coltivazione di una pianta di aloe vera. Inoltre, la concentrazione di nutrienti nella banana favorirà una crescita più sana e si tradurrà in una pianta più forte.

Per fare questo, metti una banana non sbucciata su un lato e fai un buco nella buccia. Quest’ultimo deve avere la circonferenza perfetta per accogliere un gambo di aloe vera. Una volta posizionata l’asta, dovrai attendere almeno un giorno. Una volta calata la notte, noterete che il colore della banana tende ormai al marrone. Dovrai quindi rimuovere il gambo dell’aloe vera dalla banana. Potrai poi osservare la comparsa di piccole radici alla base di quest’ultima.

Pianta il gambo in un vaso pieno di terra. I nutrienti contenuti nella banana consentiranno all’aloe vera di crescere più velocemente e acquisire forza.

Potrebbe piacerti...