Se sei spesso insoddisfatto della qualità del tuo lavaggio in lavatrice, ci sono diversi motivi. Ma tutti possono essere spiegati con il seguente motivo: molto probabilmente qualcosa sta andando storto. La lavatrice è stata inventata per facilitare il lavoro delle casalinghe, per semplificare la vita di tutti i giorni e la vita in generale. E devi usarlo, ma fallo correttamente! Lavare in lavatrice secondo le regole, quindi il risultato migliorerà in modo significativo.
Cosa fa la macchina all’inizio del ciclo di lavaggio?
Qualunque sia la modalità scelta (incluso “Risciacquo”), la prima cosa che fa la macchina è scaricare l’acqua rimanente nello scarico. Dopo ogni lavaggio, l’acqua, in un modo o nell’altro, rimane nella macchina e deve essere rimossa prima di iniziare un nuovo ciclo di lavaggio.
Seguendo questa logica, traiamo una semplice conclusione. Se in questa fase si versa il brillantante + detersivo nella vaschetta (vano apposito), la macchina scaricherà semplicemente la maggior parte del liquido, come l’acqua rimanente del lavaggio precedente. Di conseguenza, la qualità del lavaggio peggiorerà in modo significativo, perché semplicemente non c’è abbastanza detergente per un nuovo ciclo. Di conseguenza, gli oggetti non vengono lavati abbastanza, rimangono sporchi e hanno un odore di muffa.
Per un corretto lavaggio aggiungere il prodotto quando la macchina inizia a riempirsi d’acqua. Oppure la seconda opzione, anch’essa molto apprezzata, è quella di versare il prodotto/cospargere la polvere direttamente sugli oggetti nel cestello.
Ricordatevi questa caratteristica di tutte le lavatrici e seguite questo semplice consiglio! E il lavaggio diventerà di qualità molto migliore.