Le maschere all’aloe vera sono perfette per una pelle bella, se hai macchie solari sulla pelle o sfoghi di acne , dimentica di coprirle con il trucco per sfoggiare una carnagione senza imperfezioni. Applicare con 3 maschere di aloe vera per ottenere una pelle bella, luminosa e idratata . Amerai i risultati!
Quali sono le proprietà dell’aloe vera sulla pelle?
L’aloe vera è una delle piante più apprezzate grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, rigenerative e antiossidanti per la pelle, motivo per cui di solito è uno degli ingredienti principali nei cosmetici naturali, in quanto aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione delle ferite. O ferite, tra i seguenti vantaggi:
- Promuove la produzione di collagene per presentarsi qualche anno dopo
- Aiuta a riparare i danni del sole
- Frena il processo di invecchiamento della pelle
- Idrata la pelle in profondità avendo il 98% di acqua
Secondo gli esperti dell’Indian Journal of Dermatology , le foglie di aloe vera producono un gel ricco di vitamine A, C, E e B12, hanno mucopolisaccaridi per trattenere più a lungo l’umidità della pelle , ma stimolano anche i fibroblasti a produrre fibre di collagene ed elastina. .
D’altra parte, poiché contiene aminoacidi, ammorbidisce le cellule della pelle indurite, lo zinco agisce come astringente per tenere ” a bada” l’eccesso di sebo sulla pelle , i brufoli, i punti neri o l’acne , ma pulisce anche i pori in profondità per minimizzarne la aspetto. Perfetto per il tuo viso!
Se dopo qualche mese ti accorgi che la tua pelle appare secca, spenta e “triste” , non importa quanta crema usi. Applica per preparare queste maschere all’aloe vera, rimarrai sorpreso di cosa possono fare per rivitalizzare la tua pelle, sarà bella, luminosa e morbida senza usare una goccia di trucco.
A cosa serve la maschera all’aloe vera?
La maschera all’aloe vera offre grandi benefici alla pelle in quanto è una pianta con proprietà idratanti, antinfiammatorie e antiossidanti, quindi migliora l’aspetto della pelle.
Come estrarre la polpa di aloe vera
Hai una pianta di aloe vera in casa? Quindi non sprecare nessuno dei suoi benefici a beneficio della tua bellezza per estrarre la polpa o il cristallo di aloe vera , condivido con te un consiglio infallibile per farlo correttamente e non finire con prurito o eruzione cutanea sulla tua bella pelle durante l’applicazione.
- Scegli una foglia di buone dimensioni. Lavare la foglia con abbondante acqua per rimuovere ogni tipo di polvere e sporcizia.
- Fate una sezione trasversale dal gambo della foglia e poi immergetela in un contenitore con acqua per 24 ore, in questo modo fuoriuscirà tutto lo iodio accumulato all’interno e che sulla pelle può provocare prurito o prurito.
- Rimuovere la corteccia della foglia, rimuovere i lati spinosi ed estrarre la pelle che ricopre la polpa di aloe vera.
- Lavare il cristallo con abbondante acqua per rimuovere lo iodio residuo.
Maschera all’aloe vera per una pelle radiosa
È perfetto per le pelli secche che vogliono donare al proprio viso un aspetto rimpolpato e idratato senza applicare la crema.
Avrai bisogno:
- 5 cucchiai di latte di mucca
- 5 cucchiai di acqua di rose
- 2 cucchiai di aloe vera (usare la polpa)
- 1 cucchiaino di curcuma in polvere
- 1 cucchiaio di miele
Procedura:
Passaggio 1. Versare tutti gli ingredienti nel frullatore, sbattere fino ad ottenere una pasta cremosa.
Passaggio 2. Pulisci perfettamente il viso, una volta asciutto, applica uno strato sottile di questa maschera
Passaggio 3. Lasciare agire per 20-30 minuti e risciacquare con acqua tiepida
Infine, applica la tua crema idratante e il gioco è fatto. Ripeti fino a tre volte a settimana, ne sono sicuro.