Gli odori sgradevoli nei bagni di solito si diffondono prima o poi in tutta la casa. La fonte di questi odori non è altro che l’impianto idraulico. In una situazione del genere, la soluzione è quella di utilizzare prodotti chimici per eliminare gli odori, che però hanno un impatto sull’ambiente. Tuttavia, con una piccola foglia di alloro è possibile risolvere il problema. Deodorate il vostro bagno in modo naturale con questo semplice e pratico consiglio.
Non appena uno dei vostri bagni inizia ad avere un odore sgradevole, dovreste eliminarlo. Fatelo il prima possibile per evitare che si diffonda in altre stanze.
Dite addio ai cattivi odori con una semplice foglia di alloro
Una scatola di fiammiferi e una foglia di alloro saranno più che sufficienti per eliminare gli odori dal bagno. Accendete l’estremità della foglia di alloro in modo che produca un flusso di fumo.
Il passo successivo è quello di posizionare la foglia vicino allo scarico o al water. Il fumo si raccoglierà in quest’area e neutralizzerà gli odori sgradevoli che fuoriescono dalle tubature. Le ceneri della foglia bruciata vanno poi gettate nel cestino dei rifiuti. Evitate di gettarle nello scarico.
Se l’odore persiste, si può ripetere l’operazione. Se questo trucco non funziona, ci si può rivolgere a un professionista. Si tratta comunque di una soluzione economica al problema.