Una cucina tradizionale messicana, questa deliziosa delizia è fatta con pollo tagliuzzato, panna acida, crema di zuppa di pollo e tanto formaggio. È così cremoso e super delizioso, anche visivamente accattivante! Divertiti con la tua famiglia e i tuoi amici.
Questa potrebbe essere solo la cena più cremosa e sognante che tu abbia mai mangiato. È lassù come la mia ricetta enchilada preferita. Cheesy, impertinenti e divini alla vista e al gusto, questi ragazzacci si uniscono anche così velocemente che non devo preoccuparmi che i bambini stiano alzati fino a tardi.
Come tutte le ricette di enchilada, questa ha molto formaggio, accatastato e stratificato su deliziose tortillas. Questa bontà di formaggio è il nove decimo del motivo per cui tutti si precipitano a tavola quando viene servito. OH! E c’è la gustosa e sontuosa salsa enchilada, unita al tenero pollo umido. Questo piatto è tutto fantastico e di più!
So che tutti adorano le enchiladas. Ma se non l’hai verificato, allora non hai avuto la migliore enchilada. Un morso di questo e ti prometto che sarai pazzo dipendente.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10 enchiladas
ingredienti
10 tortillas di farina
16 once di panna acida
10,5 once di crema di pollo in scatola
4 once di peperoncini verdi in scatola a dadini
5 tazze di pollo cotto, a pezzetti
2 tazze di formaggio Monterey Jack a pezzetti
1 tazza di formaggio cheddar a pezzetti
Come preparare
Passaggio 1: preriscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit. Quindi ammorbidire le tortillas nel forno caldo, mescolare la zuppa, la panna acida e i peperoncini fino a quando non saranno ben combinati.
Step 2: Riempi ogni tortilla con ½ tazza di pollo, 2 cucchiai di salsa e il formaggio Monterey jack. Quindi arrotolare la tortilla e metterla nella teglia una alla volta finché tutte le tortillas non sono nella teglia.
Fase 3: Guarnire le tortillas con la salsa rimanente e irrorare con il rimanente jack cheese e tutto il formaggio cheddar. Lasciar cuocere coperto con carta stagnola per circa 30 minuti. Servire e gustare!
Valori nutrizionali:
Calorie: 454kcal
Carboidrati: 20g
Proteine: 30g
Grassi: 28g
Colesterolo: 110mg
Sodio: 740mg
Potassio: 327g
Suggerimenti per le ricette
•Questi possono essere facilmente preparati con diversi giorni di anticipo se prepari i pasti all’inizio della settimana. Conservare le enchiladas ripiene e arrotolate in una teglia coperta, . Tenere la besciamella separata fino a quando le enchiladas non saranno pronte per essere cotte. Ciò ridurrà il numero di tortillas molliccie.
•Se si prepara la salsa in anticipo, potrebbe addensarsi un po’ quando viene raffreddata e riscaldata. C’è una soluzione semplice. Per raggiungere la giusta densità, aggiungere un cucchiaio di latte intero o brodo di pollo alla volta durante il riscaldamento. Per mantenere la salsa cremosa, assicurati di mescolarla o frullarla completamente.