Le piantagioni di frutta e verdura installate nelle case sono di gran lunga le più sane e gustose sul mercato. I giardinieri hanno anche la soddisfazione di poter coltivare autonomamente i prodotti che consumano.
Che tu viva in una casa o in un appartamento, è del tutto possibile trovare suggerimenti per coltivare frutta e verdura nel tuo giardino o all’interno di vasi. L’importante è riuscire a rispettare qualche piccola regola e soprattutto evitare questo fatale errore. Favorisce la comparsa di parassiti o impedisce lo sviluppo dei frutti.
Quali piante coltivare in casa?
È molto importante selezionare con cura la frutta e la verdura che vuoi coltivare in casa. In effetti, molte colture orticole richiedono sole e calore per crescere correttamente. Questi includono, ad esempio, melanzane e peperoni. Tuttavia, è possibile trovare questi prodotti in qualsiasi commercio. È per questo motivo che si consiglia di coltivare in casa colture che non sono facili da trovare e acquistare. È il caso, ad esempio, della zucca. Puoi dare la preferenza alle piante che apprezzano le condizioni fredde. Assicurati che siano anche facili da mantenere.
Qual è l’errore da evitare per avere raccolti abbondanti e sani?
In generale, i giardinieri commettono un errore spesso fatale per alcune piante. Seminano una grande quantità di semi in un’area relativamente piccola. Una volta grandi, producono diverse centinaia di piante e lottano per sopravvivere nel piccolo spazio.
Sono sovraffollati. Questo favorisce lo sviluppo di parassiti. Inoltre, ci sono sempre meno possibilità che appaiano frutti. Le colture non sono abbastanza mature per reindirizzare la loro energia alla formazione dei frutti. Pertanto, è molto importante prestare attenzione alla densità delle piante.