L’aglio è un ingrediente che non manca mai in cucina. Ha ottime proprietà benefiche e il suo profumo intenso esalta i sapori di molti piatti. L’aglio può essere utilizzato in cucina, ma non solo: potete utilizzarlo anche in altri modi. Scopri come.
L’aglio, come abbiamo detto, fa molto bene alla salute umana. Ha eccellenti proprietà antibatteriche e funzione antivirale. Inoltre, può ridurre la pressione sanguigna e promuovere la salute del cuore. Grazie all’aglio potrete preparare tante gustose ricette, esaltando i sapori dei diversi ingredienti. Puoi usarlo, ad esempio, per condire insalate e piatti freddi, oppure per insaporire salse e altri piatti caldi.
Infine, l’aglio può anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Consumato nella dose adeguata, l’aglio è quindi un grande alleato della salute umana. Oltre ad essere un ingrediente prezioso in cucina, l’aglio è fondamentale anche per altri usi. Segui i nostri consigli e scopri altri modi di utilizzare l’aglio. I risultati saranno incredibili!
Aglio come lucertola e repellente per insetti!
Come diciamo, l’aglio non è utile solo in cucina, ma può divertire tantissimo.
Aggiungere 5 spezie di mangime, 350 ml di acqua e due bastoncini di cannella. Mettete gli spicchi d’aglio in una pentola piena d’aqua e portatel a bollore. Aggiungere poi e cannella cannella. Grazie a questi ingredienti naturali potrete averli in casa vostra e utilizzare vari insetti come zanzare o formiche.
Presta attenzione al compost se lo versi completamente e applichi la soluzione in un flacone spray. Potrai spruzzare la magica miscela di aglio su tutte le tue piante, allontanando così definitivamente e parassiti.
Per raggiungere questo obiettivo, se non avete tempo per preparare questo compost, potete semplicemente mettere gli spicchi de aglio nel terreno. Anche con questo metodo alternativo potrete proteggervi da parassiti e insetti.
Le teste d’aglio si conservano bene, quindi posso utilizzarle all’occorrenza in casa. L’aglio è molto forte e si conserva bene poiché dura molto a lungo.