Il soggiorno è uno dei luoghi della casa in cui trascorriamo più tempo. In questo posto ci incontriamo con la famiglia, il partner, gli amici o guardiamo la TV e ci godiamo degli spuntini. Tutte queste attività hanno un impatto sulla pulizia dei nostri mobili e talvolta lasciano macchie così difficili che è difficile rimuoverle nella routine di pulizia quotidiana. Niente paura perché oggi vi diamo un trucchetto al sale per pulire le macchie più difficili dalle poltrone.
Le macchie di grasso su divani o poltrone possono essere un vero incubo perché non possiamo metterle in ammollo nei contenitori o metterle in lavatrice. Ma niente paura perché non è impossibile rimuovere la macchia se si agisce per tempo e con le opportune miscele.
Non devi spendere in prodotti costosi o mettere in pericolo la tua salute o quella dei tuoi animali domestici o l’integrità dei tuoi mobili con oggetti abrasivi e persino tossici, perché ci sono ottimi rimedi casalinghi che possono tirarti fuori da questa situazione.
Il sale è uno degli ingredienti che non può mai mancare nella nostra cucina! Lo usiamo tutti i giorni per insaporire i nostri piatti, ma quello che forse non sai è che è un candeggiante naturale molto efficace e aiuta anche a togliere le macchie di unto.
Trucco al sale per pulire le macchie più difficili dal divano o dalla poltrona
Avrai bisogno:
– sale
– 3 limoni (un altro sgrassatore e candeggina naturale).
Passo dopo passo:
Spremete i tre limoni in una ciotola. Aggiungere il sale e mescolare fino a quando non si scioglie. Con un panno pulito di cotone o microfibra prelevare un po’ di composto e strofinare la macchia di grasso.
Lasciare agire fino a quando la macchia non viene rimossa. Se ha anche un cattivo odore, puoi cospargere un po’ di bicarbonato di sodio sulla parte bagnata.
Pulire l’impasto con acqua e lasciare asciugare bene prima di utilizzare la poltrona o il divano.