Molte casalinghe cercano tecniche per rendere la casa più pulita, ma con consigli semplici ed economici.
Sono quindi diverse le donne che utilizzano 2 ingredienti già conosciuti per realizzare un rimedio detergente dagli effetti incredibili. Scopri tutto e prova per vedere il risultato.
Un prodotto per la pulizia fatto in casa.
Abbiamo tutti provato i prodotti chimici per la pulizia. Ma molto spesso sono molto pericolosi e dannosi per la salute, inoltre i prezzi non sono affatto convenienti. Quindi è preferibile utilizzare prodotti naturali, perché oltre ad essere più facili da realizzare, non costano quasi nulla, mentre la loro efficacia è assicurata.
Usare prodotti fatti in casa è anche più rassicurante sui risultati. Il consiglio che vi proponiamo oggi è particolarmente efficace per pulire le macchie d’olio, anche quelle più persistenti.
Il famoso trucco.
Come sai, per questo consiglio abbiamo bisogno di 2 ingredienti naturali. Questi due ingredienti sono noti per la loro formidabile efficacia e la loro capacità di pulire. Quindi avremo bisogno del bicarbonato di sodio e del limone.
La preparazione.
Per prepararlo mettete innanzitutto 1 litro d’acqua in un pentolino e portatela a bollore, aggiungendo il succo di 5 limoni. 10 minuti dopo aggiungerai il bicarbonato di sodio (2 cucchiai). Noterete poi che si forma subito una reazione effervescente e quindi bisogna fare molta attenzione, perché dalla pentola può uscire acqua bollente e bruciarvi. Lasciamo bollire per altri dieci minuti prima di toglierlo. Lasciarla raffreddare, quindi versare la soluzione in un altro contenitore e aggiungere aceto bianco e detersivo per piatti.
E per l’applicazione?
Per pulire attrezzi o dispositivi elettronici presenti in casa, metterai la soluzione in un flacone spray, quindi spruzzerai le parti da pulire. Lasciare poi in posa qualche minuto per una maggiore efficacia ed infine ripassare con un panno pulito. Questo prodotto naturale ti aiuterà a rimuovere le macchie di grasso e a donare alle tue macchine un profumo più gradevole.
Informazioni sull’autore: Sandrine Etchebest
Web editor a tempo pieno, appassionato di scrittura, ho sempre desiderato lavorare in questo settore di attività. La mia diversificata esperienza mi consente di garantire una buona scrittura di contenuti diversi su molti argomenti.