Fate rinascere la vostra orchidea con questo metodo efficace e collaudato 

La tua orchidea è indebolita: le foglie stanno perdendo un aspetto sano, le radici marciscono e non si può nemmeno parlare di fioritura? Rianima urgentemente la pianta prima che sia troppo tardi! Per ravvivarla avrai bisogno solo di pochi materiali.

Prepara una bottiglia di plastica. Puoi anche utilizzare un comune vaso da fiori piccolo, poiché una orchidea debole ha praticamente poche radici e foglie sane. Riempi la bottiglia con torba umida.

Copri anche i resti delle radici con la torba. Basta tagliare e eliminare le vecchie radici scure e marce: dalla pianta ne cresceranno di nuove.

Posiziona l’orchidea preparata nel luogo solito. È consigliabile fornire un’illuminazione supplementare, almeno con lampadine comuni.

Dopo un mese, la pianta rilascerà nuove radici e inizieranno a crescere nuove foglie!

Annaffia bene la pianta nella torba, poiché il muschio trattiene bene l’umidità e la rilascia gradualmente alla pianta. Annaffia ogni 3-5 giorni: la pipetta o l’eyedropper sono la scelta migliore.

Il muschio dovrebbe rimanere umido, senza ristagnare e allo stesso tempo non deve essere secco. Quando la pianta ha sviluppato un sistema radicale sufficiente, può essere trapiantata in un normale vaso con corteccia.

Potrebbe piacerti...