Tendiamo sempre a schiacciare la bottiglia di plastica vuota prima di gettarla nella spazzatura. Tuttavia, è un errore da non commettere più. Scopri il modo migliore per schiacciare correttamente la bottiglia.
Ferma immediatamente questa cattiva abitudine di schiacciare le bottiglie di plastica prima di buttarle via
Si consiglia di utilizzare prodotti progettati in plastica riciclata prima di ridurre al minimo i rifiuti causati all’ambiente. È per questo che sempre più aziende prediligono vassoi e bottiglie realizzati con materiali già utilizzati.
Per questo la plastica deve essere conservata in appositi contenitori di raccolta e separata dalle altre. È un modo per identificare le bottiglie che possono essere riciclate. Dovresti sapere che l’acqua non è l’unico contenuto delle bottiglie di plastica.
Potrebbero esserci anche latte o succhi di frutta che possono formare cattivi odori. Si consiglia inoltre di lavare bene le bottiglie prima di gettarle per il processo di riciclaggio.
Schiacciando le bottiglie di plastica, crediamo che risparmi spazio e inserisca più bottiglie nel cestino. Tieni presente che la sovrascrittura non è scoraggiata, ma deve solo essere eseguita correttamente.
Come procedere ?
Quando schiacciamo le bottiglie, rimuoviamo prima il tappo e pieghiamo dall’alto verso il basso. Quindi reinseriamo il tappo per mantenere la forma originale. Tuttavia, questo è un vero errore.
Infatti, il rilevatore della macchina per il riciclaggio non è in grado di identificare le bottiglie frantumate. Di conseguenza, questi vengono scartati. In altre parole, la raccolta differenziata diventa superflua.
Il modo più corretto per frantumare le bottiglie è procedere nel senso della lunghezza. Così le bottiglie si adattano perfettamente alle dimensioni del bidone e i sensori le riconoscono facilmente.