Mettere delle fette di limone sotto il letto ha dei vantaggi che non tutti conoscono. Ecco cosa succede.
Limoni sotto il letto
Sulle tavole italiane sono sempre presenti alla fine dei pasti o anche nelle esposizioni di frutta come decorazione. In vari colori e forme, rendono la tavola allegra e vivace con tutte le loro particolarità.
Tra gli agrumi più diffusi nella nostra penisola ci sono i limoni, e tra i più famosi e diffusi ci sono i limoni, che sono diventati un prodotto tipico di alcune regioni italiane tanto da ottenere il marchio IGP.
Limoni: perché è utile dormire con le fette sotto il letto
I più famosi sono quelli della Costiera Amalfitana, cioè Sorrento e Positano, e non è un caso che in queste regioni souvenir e decorazioni siano spesso a tema con i limoni, proprio per sottolineare la particolarità del limone in questione.
Limone: cosa succede quando si dorme con le fette sotto il letto
Questo agrume viene utilizzato in cucina in numerose ricette, sia dolci che salate. Si abbina a quasi tutti i piatti e il suo sapore, sebbene acido, si sposa bene con il resto degli ingredienti.
Si usa per condire arrosti o pesce, ma anche per insaporire i nostri dolci o per essere l’ingrediente principale di uno di questi dessert, o ancora per combinarsi con l’alcol per creare il famoso Limoncello.
Limone: cosa succede quando si dorme con le fette sotto il letto
Inoltre, può diventare un ottimo alleato contro i cattivi odori. Grazie alla presenza dei suoi oli essenziali, se posto su una fonte di calore, rilascia l’essenza del limone.
Per questo motivo è consigliabile mettere le fette nel forno e aprirlo una volta acceso l’apparecchio per qualche minuto, in modo che l’odore si diffonda in tutta la casa senza bisogno di profumare gli ambienti.
Cosa succede
Ma non tutti sanno che mettere delle fette di limone sotto il letto fa bene a tutto il corpo. L’agrume in questione tende a ridurre lo stress e il suo odore sembra far scomparire l’ansia.
Inoltre, è un ottimo antiossidante, quindi libera le narici e i seni paranasali e cattura i batteri, permettendoci di avere un sonno migliore e più tranquillo e un’aria sana in cui addormentarci.
Tuttavia, è importante cambiare le fette di limone ogni sera. Perché anche se fornisce tutti questi benefici, il limone a fette tende a catturare i batteri che saturano il nostro agrume.
Quindi, ogni sera, è bene mettere nuove fette di limone nel piattino che mettiamo sotto il letto o sul comodino, il che gioverà al nostro benessere psicofisico regalandoci notti tranquille.
Basta provare questo metodo per addormentarsi tra le braccia di Morfeo, sognando bei momenti in luoghi magnifici e, perché no, sulle coste campane dove questo agrume è molto famoso.
Per un profumo più intenso, è consigliabile tagliare limoni di un bel colore giallo e dalla buccia lucida piuttosto che limoni verdi o leggermente rovinati.