Fioritura esplosiva e duratura con questo fertilizzante naturale: mai vista prima

Come avere una fioritura duratura ed esplosiva in breve tempo? Con questo fertilizzante naturale risolverai tutti i tuoi problemi. Ecco cosa ti serve.

fioritura esplosiva con fertilizzante

Inizia a buttare via tutti  i fertilizzanti chimici o artificiali  che hai in casa! Con il metodo che ti spiegheremo,  avrai una fioritura duratura e straordinaria  . Ecco come farlo per ottenere ottimi risultati.

Perché la fioritura non è sempre garantita

Per quanto amiamo e curiamo  le nostre piante  , i nostri piccoli gioielli verdi, non necessariamente ci regalano lo straordinario spettacolo della  fioritura  . Per quale ragione?

Fioritura

Sono molteplici le cause che possono  bloccare questo processo naturale  , ma spesso ciò non avviene. Il primo fattore da tenere in considerazione è  l’irrigazione  . Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non sempre le piante o i fiori necessitano di essere annaffiati.

Inizia a conoscere  il terreno, studiane le proprietà  e le caratteristiche organolettiche:  ti renderai conto che non sempre è necessario annaffiarlo  . Se ad esempio risulta umida al tatto, significa che la tua pianta sta bene e non ha bisogno di ulteriore acqua.

Se invece risulta secca o molto appiccicosa al tatto, significa che la tua gemma verde ha bisogno di essere bevuta. Fate attenzione anche alla  luce del sole  . Sebbene i raggi del sole aiutino  la pianta a crescere sana, forte e robusta  , possono avere anche l’effetto opposto, ovvero bruciare foglie e radici.

Posiziona quindi il tuo pezzettino di polmone verde  in un ambiente adatto per favorirne la crescita  . Se però hai già messo in atto queste  tecniche  ma  la fioritura ritarda  , dovrai ricorrere a un fertilizzante.

Ma dimentica i prodotti chimici o artificiali.  Con la tecnica che stiamo per svelarvi potrete realizzare un fertilizzante naturale  che vi garantirà  una fioritura esplosiva e duratura.

Il fertilizzante naturale dagli effetti straordinari

Inizia buttando via tutti i  fertilizzanti chimici e artificiali  che hai. Con la tecnica che stiamo per svelarti potrai realizzare tu stesso  un fertilizzante naturale  , con  soli tre ingredienti.

Piantare

Pronti a sapere come procedere? Quindi cominciamo subito. Il primo ingrediente di cui hai bisogno è  la banana  ! Come ben sapete questi  frutti sono ricchi di potassio  e anche di altri  sali minerali  che favoriranno la fioritura delle vostre piante grazie ai loro componenti naturali.

Inizia sbucciando questo frutto e  mettendo le bucce in un sacchetto  che poi metterai nel congelatore. Lasciateli al freddo per tre ore, poi toglieteli dal congelatore e iniziate a tagliarli a  pezzetti  utilizzando un tagliere piccolo e un coltello affilato.

Metteteli quindi in una  padella  che porterete a ebollizione in seguito. Nel frattempo prendete una  patata  e iniziate a sbucciarla.  Questo ortaggio  è ricco anche di potassio, ma anche di  amido  , che è  un energizzante per le nostre piante  . Il procedimento da fare è lo stesso delle bucce di banana:  prendete quindi le bucce di patate e mettetele in una busta refrigerata e congelate il tutto.

Dopo tre ore toglieteli dal congelatore e  iniziate a tagliarli a pezzetti.  Ovviamente  li aggiungerete alle bucce di banana  , nella stessa padella in cui verserete  600 ml di acqua.  Lasciare la pentola sul fuoco fino al bollore e quindi per almeno  15 minuti  . Coprite il tutto con un coperchio termico.

Trascorso questo tempo filtrate il liquido con un colino in un bicchiere e mettetelo da parte. Ora aggiungiamo il nostro terzo ingrediente,  zucchero  o  miele  , nel liquido precedentemente preparato.

Versate  due cucchiai di zucchero bianco  o un cucchiaio abbondante di miele e mescolate il tutto. Et voilà,  il nostro concime naturale è pronto  . Adesso basta innaffiare le piante.

Vedrete che con questo sistema, nel giro di qualche settimana,  le vostre piante cominceranno a andare a caccia di tanti fiorellini colorati e splendidi  . Attenzione però, questo fertilizzante non va utilizzato quotidianamente ma  una volta ogni 20 giorni  .

Conservarlo quindi in un luogo fresco e asciutto,  lontano da fonti dirette di calore  . Vedrete quindi che  con questa tecnica le vostre piante vi ringrazieranno  : in pochissimo tempo, assisterete anche al processo di fioritura che è uno spettacolo assolutamente straordinario.

Potete quindi prepararvi a  dire addio ai fertilizzanti chimici o artificiali  . Con soli tre ingredienti e tra l’altro molto naturali, potete creare un rimedio casalingo capace di garantire una  fioritura duratura ed esplosiva, ma soprattutto rapidissima  .

fioritura tecnica

Potrebbe piacerti...