Foglie di alloro immerse in un vasetto di olio: innumerevoli e immediati benefici

Foglie di alloro, immergile in una bottiglia piena d’olio e scopri gli innumerevoli ed immediati benefici. Non ci crederai mai, non tornerai mai più.

Foglie di alloro e olio

Ti diamo un consiglio che ti cambierà sicuramente la vita. Ecco i  benefici  dell’ammollo  delle foglie di alloro in un barattolo di olio  . Rimarrai senza parole.

Foglie di alloro, tutti i benefici che non ti aspetti

La natura è capace di offrire tanti rimedi naturali per farci stare bene e prenderci cura del nostro corpo in modo semplice. A volte sottovalutiamo il potere di madre natura che è in grado di risolvere molti problemi con i suoi frutti ed erbe o piante. Consideriamo, ad esempio,  le foglie di alloro.

bionda

Sapevate che  hanno proprietà straordinarie  ? Certamente la maggior parte di loro non la conoscevi. L’alloro non viene utilizzato solo per condire le pietanze, ma è un rimedio naturale antichissimo e davvero straordinario.

Ricco di  acido citrico, tannini, flavonoidi, steroidi e oli essenziali  , appartiene alla famiglia delle Lauracee. Nel mondo esistono circa 25.000 specie. Anche se il suo utilizzo è prevalentemente in cucina, ad esempio per  insaporire zuppe o stufati  oppure per condire pesce e legumi, le foglie di alloro hanno in realtà  altre proprietà benefiche.

Sapevi che le foglie di alloro  possono ridurre l’ansia  ? Studi scientifici hanno dimostrato che quando si bruciano le foglie di alloro, il  composto chimico risultante  è in grado di avere un effetto calmante sul cervello.

Ma non è tutto.  Le foglie di alloro sono anche antinfiammatori naturali  capaci di  ridurre l’infiammazione articolare  e svolgono anche  un’azione vasocostrittrice  , regolatrice della circolazione sanguigna e rilassante degli impulsi nervosi.

A proposito, se riesci a preparare  una tisana alle foglie di alloro  , ti garantiamo che l’  emicrania o il mal di testa  scompariranno in pochi secondi. Ma cosa succede se mettiamo le foglie di alloro in un vasetto d’olio? Rimarrai sorpreso dal risultato finale.

Olio d’oliva e alloro: benefici immediati per l’organismo

Abbiamo detto in precedenza che sono molteplici i benefici che  le foglie di alloro  possono apportare al nostro organismo. Sempre più persone tentano questo esperimento:  mettere le foglie di alloro in un barattolo pieno d’olio. Per quale ragione?

bionda e olio

Che succede? Te lo diciamo. Questa esperienza si rivelerà davvero efficace per  il trattamento dei dolori articolari  . In quale direzione? Lo dicevamo anche qualche riga sopra: le foglie di alloro  sono antinfiammatori naturali capaci di ridurre le infiammazioni e soprattutto quelle articolari.

Puoi anche mangiare foglie di alloro essiccate. Aiutano  a purificare i nostri bronchi e polmoni, purificandoli  e agendo su eventuali  infiammazioni dello stomaco e dell’intestino  . Inoltre, le foglie di alloro eliminano anche le infezioni del cavo orale e purificano l’alito, oltre a pulire i denti.

Non ci sono effetti collaterali, tranne in caso di gravidanza o allattamento, in quanto  può verificarsi la liquefazione del sangue  . Adesso prepariamo la  ricetta  per  curare le vene varicose e i dolori articolari.

Vi serviranno una  bottiglietta di olio extravergine di oliva e venti foglie di alloro  . Disponeteli su un piattino, prendete un  macinaspezie o un mixer e iniziate a mescolarli  . Vedrete che si formerà una polvere verde.

Trasferite ora questo  caffè macinato in un barattolo di vetro e versateci sopra 100 ml di olio puro  . Mescolare bene. A questo punto versate  una tazza di acqua fredda in un pentolino e posizionate il vostro barattolo all’interno della padella  e coprite con il coperchio.

Accendete il fuoco e portate a ebollizione il contenuto,  facendo attenzione che l’olio non bolle. Dopo trenta minuti spegniamo il fuoco e togliamo la nostra pentola dalla padella.

Lasciamo raffreddare il nostro olio e iniziamo ad utilizzarlo dopo  averlo filtrato con un colino in un altro barattolo di vetro.  A questo punto, prendi  un dischetto di cotone  (che immergerai nella soluzione creata)  e applicalo sulle zone dolorose o dove hai le vene varicose.

Vedrai che  dopo 10 minuti i dolori articolari saranno quasi del tutto scomparsi   e le vene varicose pulsanti non ti daranno più fastidio. Vedi con quanta facilità puoi curare il dolore e l’infiammazione?

olio di alloro

Potrebbe piacerti...