Freschi cuscini bianchi, non è necessaria la lavatrice: il metodo di lavaggio a secco della nonna

I cuscini tendono  ad ingiallire perché accumulano olio e sudore  e  si sporcano facilmente  . Anche se  possono essere lavati più volte alla settimana  ,  perdono il colore subito dopo  .

Un’opzione è lavarli a secco  . Trucchi pratici e funzionali delle nonne per pulire i cuscini in modo semplice ed efficace  .

–  Bicarbonato di sodio

Va utilizzato in piccole quantità  ,  senza acqua  . Il prodotto pulisce e rinfresca i cuscini spruzzando la superficie e lasciando agire per massimo 1 ora  . Inoltre,  puoi mescolare  bicarbonato di sodio e gocce di qualsiasi olio profumato  .  Per la rimozione una volta  trascorso il tempo di esposizione utilizzare una spazzola o un aspirapolvere  .

–  Talco in polvere

È in grado di assorbire lo sporco dai cuscini e rimuovere le macchie  . Basta cospargere il cuscino con del borotalco e lasciarlo agire per qualche ora  . Successivamente  si utilizza una spazzola per rimuovere la polvere in eccesso oppure un aspirapolvere  .

–  Aceto bianco

Versare  in un contenitore con acqua  ,  poi immergervi un panno e  strizzare bene  . Alla soluzione ottenuta  potete  aggiungere qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta  . Quindi,  passa il panno umido sul cuscino  e lascialo asciugare al sole o all’aria  .

–  Limone e Sale

Mescolare i due prodotti fino ad ottenere una pasta e stendere direttamente sul cuscino in piccole quantità  . Strofinare con un panno umido  . Lasciare agire per 1 ora  . Trascorso il tempo si può rimuovere con un panno asciutto  .

–  Sapone di Marsiglia

Versare 1 bicchiere di sapone di Marsiglia in 1 litro di acqua tiepida  . Successivamente,  imbeviamo un panno  nella soluzione  ,  strizziamo molto bene  ,  strofiniamo il cuscino e lasciamo asciugare  .

Se ti piacciono i nostri contenuti, condividil

Potrebbe piacerti...