Frittelle Antiquate

Gli Old Fashioned Pancakes sono un classico piatto da colazione facile e veloce da preparare. Questa ricetta produce pancake soffici e deliziosi, con la giusta dose di dolcezza. Sono perfetti per un pigro brunch del fine settimana o per una veloce colazione nei giorni feriali. Prova questa ricetta e goditi una pila di deliziosi pancake con i tuoi condimenti preferiti!

Ingredienti:

  • 1 1/2 tazze di farina per tutti gli usi
  • 3 1/2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero bianco
  • 1 1/4 tazze di latte
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di burro, sciolto

Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 10-15 minuti Tempo totale: 20-25 minuti

Istruzioni:

  1. In una ciotola capiente, sbatti insieme la farina, il lievito, il sale e lo zucchero.
  2. In una terrina a parte, sbattere l’uovo e poi aggiungere il latte e il burro fuso. Sbatti fino a quando ben combinato.
  3. Versare gli ingredienti umidi negli ingredienti secchi e mescolare fino a quando non sono appena combinati. Va bene se la pastella è un po’ grumosa.
  4. Scaldare una piastra antiaderente o una padella capiente a fuoco medio. Se usi una padella, aggiungi una piccola quantità di burro o olio nella padella per evitare che si attacchi.
  5. Versare 1/4 di tazza di pastella sulla piastra o sulla padella per friggere per ogni pancake. Cuocere fino a quando la superficie del pancake è ricoperta di bolle e i bordi sembrano solidificati, quindi capovolgere e cuocere per un altro minuto o fino a doratura.
  6. Ripeti fino a quando tutta la pastella è esaurita, impilando i pancake su un piatto mentre procedi.
  7. Servi con i tuoi condimenti preferiti, come burro e sciroppo, frutta fresca o panna montata.

Potrebbe piacerti...