Vi presento una ricetta di attualità che vi piacerà senza dubbio; Frittelle di mele alla cannella: è il momento di offrire ai vostri ospiti un dessert diverso e degno di questo nome! Preparate e gustate queste frittelle di mele alla cannella perché sono una tentazione gastronomica da urlo, una pura delizia! Al posto di patatine, pistacchi e arachidi, che sono sempre un successo, potete usarle come aperitivo.
Buon appetito!
Quindi, per la ricetta, avete bisogno di :
Ingredienti:
4 mele golden o renette
40 g di zucchero a velo
150 g di farina
1 pizzico di sale
succo di 1 limone
cannella a piacere
2 uova
200 ml di latte
1 bustina di lievito in polvere
olio di semi per friggere a piacere
Preparazione:
Come preparare queste frittelle di mele alla cannella?
Per prima cosa, sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il latte e un pizzico di sale, poi la farina setacciata e il lievito. Mescolate bene il tutto e quando avrete ottenuto un composto omogeneo, lasciatelo da parte.
A questo punto passiamo alle mele. Lavatele, sbucciatele e privatele del torsolo, quindi tagliatele a fette sottili (non troppo sottili da rompersi, circa 5 mm) e mettetele in una ciotola e ricopritele di succo di limone.
Non resta che immergere le fette nella pastella e cuocerle in olio bollente. Quando saranno dorate, eliminate l’unto con un tovagliolo di carta e ricopritele di zucchero a velo mescolato con un pizzico di cannella.
Le vostre frittelle di mele alla cannella sono pronte! Buon appetito!