I pancake di patate sono fantastici, non solo come alimento per la colazione, ma sono buoni praticamente per qualsiasi mela della giornata! Sono semplici, hanno un sapore incredibile e ti piacerà. È super facile da seguire e sono fantastici con un sacco di meravigliosi condimenti.
Ad alcune persone piace usare lo sciroppo su questo, altri preferiscono una bella salsa densa per rendere questo gusto ancora più sorprendente, ma alla fine dipende da te.
Devi friggere le torte per ottenere i migliori risultati e richiede un po’ di olio per farlo funzionare, ma è super veloce e sono ottime da servire praticamente con qualsiasi cosa, quindi se ti piacciono le frittelle di patate, allora questa ricetta è sta per diventare il tuo migliore amico!
Ingredienti:
2 cucchiai di olio vegetale per friggere
2 uova
¼ c di farina per tutti gli usi
4 patate rosse grandi
1 cipolla media
½ cucchiaino di sale marino o a piacere
¼ di cucchiaino di pepe o a piacere
Passi
- Prendi le patate e le cipolle, sbucciandole prima e poi affettandole in piccoli pezzi sottili che sono semplici da rompere con un robot da cucina
- Metti questo in un robot da cucina o in un frullatore, pulsando il composto fino a quando tutto è grattugiato
- Filtrare la cipolla insieme alla patata insieme per assicurarsi che il liquido sia completamente rimosso da questo. Tuttavia, tieni a portata di mano l’amido della patata.
- Prendi il composto di cipolle e patate, quindi aggiungi il pepe, il sale, la farina e le uova, sbattendo e mescolando fino a quando non sarà completamente amalgamato
- Prendi una padella e poi scaldala a fuoco medio sul fornello, quindi aggiungi l’olio vegetale e attendi che diventi caldo, ma non bolle o bolle
- Metti il composto di patate nella padella, usando una spatola o un cucchiaio di legno per assicurarti che il composto si appiattisca.
- Cuocilo finché non è dorato su un lato, quindi giralo finché l’altro lato non è bello e dorato, di solito circa due minuti per lato.
- Prendi questo e mettilo su un piatto pulito, con sopra della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Prendi il resto della tua pastella di patate e poi fallo con il resto. Lasciali raffreddare prima di servirli a colazione!
Informazioni nutrizionali:
Calorie: 362 un pancake
Carboidrati: 75 g
Proteine: 12 g
Grasso: 2 g
Sodio: 51 mg
Fibra: 5 g
Suggerimenti:
Cosa posso servire con i miei pancake di patate?
Il bello di questo è che se vuoi aggiungere lo sciroppo a questo, sei più che benvenuto! Stanno bene anche da soli e aiutano a creare dei pancake meravigliosi e sorprendenti.
Posso usare l’olio di cocco per friggere?
Se sei preoccupato per il contenuto di grassi di questo, puoi usare l’olio di cocco per friggerlo correttamente. Tieni presente che la coerenza utilizzata per questo è qualcosa che piace a molte persone.
L’olio di cocco è ottimo perché è un olio salutare che aiuterà a ridurre le calorie e altri grassi malsani, qualcosa di cui alcune persone si preoccupano con questa ricetta, quindi è anche bene considerare.