I gamberi sono ottimi, e non solo alla griglia o fritti, ma anche al barbecue! È qualcosa che funziona alla grande in quelle calde giornate estive e, soprattutto, è anche gustoso. Puoi renderli belli e piccanti o pieni di sapori ricchi, tutti ottimi per chi ama i gamberetti. Viene fornito anche con patate e mais, che sono ottimi cibi estivi, quindi è qualcosa da aspettarsi quando cerchi di trovare la ricetta estiva perfetta.
ingredienti
250 g di patate piccole
2 piccole spighe di grano, tagliate in 4 pezzi
250 g di salsicce, wurstel o wurstel, tagliati in 4 pezzi trasversalmente
250 g di gamberi grandi, sgusciati e bolliti 1/2 barretta di burro, sciolto 4 cucchiaini
Tabasco 2 cucchiaini di spezie miste (è auspicabile che ci fossero almeno alcuni di questi componenti: paprika, alloro, pepe nero, peperoncino, chiodi di garofano, noce moscata, cardamomo e zenzero).
Passi
Prendi le patate e dell’acqua salata. Metti questo in una pentola e falli bollire nell’acqua calda a fuoco medio, tenendolo lì per circa 15 minuti, o fino a quando le patate non diventano morbide. Fatto ciò, scolate tutta l’acqua dalle patate, quindi sciacquatele sotto il rubinetto freddo.
Prendi le patate e poi mettile su uno spiedino. Quindi vuoi minacciare il mais, seguito dalla salsiccia e poi i gamberi tutti insieme sugli stessi spiedini.
Preriscalda la griglia a una temperatura medio-alta. Metti un po’ d’olio sulla griglia, o un po’ di burro per assicurarti che non si attacchi, quindi, prendi una piccola ciotola, unisci qui le spezie, il tabasco e il burro per assicurarti che tutto sia ben combinato.
Quindi vuoi lubrificare tutto sugli spiedini con questa miscela e poi cuocerli. Quando giri, assicurati di aggiungere più del mix di burro a questo. Vuoi assicurarti che i gamberi siano ben cotti, la salsiccia sia cotta e anche il mais sia cotto, ma non bruciato. Assicurati di toglierlo dopo circa 8 minuti circa, poiché se finisci per tenerlo lì per troppo tempo, brucerà.
O condisci questo con il limone o servilo con un lato di limone per servire!
Suggerimenti
Qual è il modo migliore per aggiungere il mais, verso l’alto o verso la fine?
È meglio aggiungere questo alla fine. Vuoi assicurarti che il mais sia ben cotto, ma anche non completamente bruciato. Vuoi assicurarti che sia tutto adeguatamente riscaldato e che il mais venga cotto.
Quando viene messo per primo, di solito non ottiene la cottura completa, ma alla fine lo fa, con l’unico svantaggio di poterlo bruciare se non sei attento.
Posso renderle più piccanti?
Se ami le spezie, puoi sicuramente farlo! Devi solo aggiungere più salsa Tabasco a questo per assicurarti che tutto sia adeguatamente aromatizzato, e stai ottenendo l’intera gamma di benefici con questo, e ti dà anche il giusto livello di calore.
Quanto burro devo usare?
Usa abbastanza burro da coprire tutto correttamente. Non è necessario insaponarlo nel burro, ma un po’ lungo ogni lato aiuterà a lubrificare questo e renderà questo gusto ancora migliore anche per te.