Questi gamberetti all’aglio e limone sono così deliziosi che bisogna stare attenti alle dita! Una ricetta molto semplice, molto veloce e con un minimo di ingredienti. Con pasta, riso, purè di verdure e pane. Lasciatevi sedurre da questi succulenti gamberi con aglio e limone. Una preparazione semplice per un piatto sostanzioso con una buona insalata o un aperitivo leggero per stupire i vostri ospiti.
Teneri gamberi marinati in una salsa piccante, una vera delizia e un profumo che attira tutti i buongustai. La fusione del gusto di questi ingredienti è davvero da urlo. Una meraviglia a portata di mano, un piacere per le papille gustative. Questa prelibatezza può essere preparata in soli 5 minuti, senza alcuna difficoltà. E gli ingredienti essenziali sono facili da reperire e poco costosi. Indossate quindi il grembiule e preparate questa ricetta dei gamberi all’aglio e limone in 5 minuti.
Ricetta dei gamberi all’aglio e limone in 5 minuti:
Per realizzare questa ricetta sono necessari i seguenti ingredienti:
Ingredienti:
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaio di succo di lime o limone
1 kg di gamberoni sgusciati (tranne le estremità della coda)
6 spicchi d’aglio, tritati o grattugiati
¼ di cucchiaino di cumino macinato
¼ di cucchiaino di pepe rosso in scaglie
¼ di cucchiaino di sale ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato
Q.s. erba cipollina
Preparazione:
Come preparare i gamberi all’aglio e limone in 5 minuti
Iniziare mescolando in una ciotola l’olio d’oliva, il succo di limone, l’aglio, il cumino, il peperoncino, il pepe nero e il sale. Aggiungere i gamberi. Controllare che la marinata ricopra i gamberi. Lasciare marinare per 20 minuti.
Ora preriscaldare il forno a temperatura elevata. Disporre i gamberi in una pirofila senza la salsa. Cuocere per 3 minuti, assicurandosi che i gamberi siano di colore rosa.
Una volta cotti, trasferiteli su un piatto da portata e cospargeteli di erba cipollina. Servite questi deliziosi gamberi all’aglio con una bella insalata verde.