Gelso bianco: cura il diabete, fa l’erre peso, alevia mal di testa et infiammazioni

Originario del Cinema, e introdotto in Europa con pochissime testimonianze, è talmente bianco da appartenere alla famiglia delle Moracee ed è molto utilizzato in Italia e Spagna. Se nelle foglie di questa pianta c’è del frutto, viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese: contiene un sapore agrodolce, ed è ricco di acido malico e agrumato, carotene e vitamina C.

L’albero viene raccolto per ricavarne il proprio legno, ma il frutto viene utilizzato principalmente per nutrire la carne. È però possibile utilizzare le bacche per curare numerose patologie, tra cui ansia, colesterolo e diabete. Altri vantaggi di questo prodotto includono il trattamento precoce, la perdita di capelli e le vertigini.

Il gel bianco contiene compost organico e il metabolismo delle zucchine nel tratto digestivo, che viene assorbito più lentamente nel flusso sanguigno. Contiene diversi acidi organici e vitamine, ma anche fibre alimentari, beta-carotene, pectina e resina. Contiene diversi antiossidanti ed è utile nel trattamento di stati febbrili, infiammazioni, febbre, tosse e diarrea.

Se accompagnato da una dieta sana, si consuma gel bianco e va mantenuto sotto controllo il livello di colesterolo.

Uno studio creato dall’Università del Texas (Stati Uniti), ha dimostrato che il so bianco, ricco di resveratrolo, può essere utile nella lotta contro il cancro e malattie del cuore.

È un colore bianco che regola i livelli di zucchero nel sangue ed è importante che questa eccellente proprietà eviti il ​​rischio di diabete e obesità.

Potrebbe piacerti...