Gerani, ortensie e orchidee che crescono tutto l’anno? Con un pizzico di questo non avrai più problemi di fioritura: l’effetto è assicurato. Ecco l’ingrediente che salverà le vostre piante.
Quanto è difficile far fiorire gerani, ortensie e orchidee ? Da oggi per te questo non sarà più un problema. Questo trucco produrrà un’abbondanza di fiori sulle tue piante. Pronti a scoprire il segreto degli esperti?
Gerani, ortensie e orchidee: le piante più vendute al mondo
Gli italiani sono amanti delle piante e lo dimostra il fatto che in ogni casa ci sono due o più di questi piccoli polmoni verdi, sparsi in vari ambienti, per aggiungere un tocco di colore e ossigeno alle case.
Sempre più green , le case degli italiani e non solo, rispecchiano perfettamente, o almeno nella maggior parte dei casi, il tentativo di rendere le nostre case sempre più ecologiche e intelligenti.
Quanto è bello avere balconi o terrazzi pieni di piante fiorite ? Tra i più venduti ci sono sicuramente i gerani, le ortensie e le orchidee. Si tratta di piante che resistono sia alle alte che alle basse temperature e anche in ambienti chiusi.
Perfette quindi anche per chi vive in appartamento, queste gemme verdi possono regalarvi ossigeno e colore semplicemente posizionandole nella posizione che preferite. Ovviamente fate attenzione alla luce e alle annaffiature : trascurarle può portare alla morte improvvisa o all’assenza di fiori.
Quest’ultimo problema è il più comune. Molte persone, infatti, si lamentano del fatto che le loro piante non sono in grado di cacciare i fiori. Da oggi questo non sarà più un problema. Ecco l’ingrediente che salverà le tue piante in pochi minuti .
L’ingrediente magico per salvare le tue piante
Quante volte sei stato ferito perché le tue piante preferite sono appassite o perché non riescono a fiorire ? Da oggi in poi questi problemi saranno per te solo un incubo del passato.
Ecco la soluzione utilizzata dagli esperti , che garantisce una fioritura rigogliosa, soprattutto nel caso di gerani, ortensie e orchidee . Serve un ingrediente facilmente reperibile che salverà in pochi minuti le vostre piante, restituendo loro non solo vitalità e lucentezza, ma soprattutto tanti fiorellini, pronti a spuntare anche in inverno.
Pronti a scoprire l’ingrediente segreto ? È solo amido di mais! Ebbene sì, per avere gerani, ortensie e orchidee rigogliosi, vi basterà procurarvi un cucchiaino di questa polvere che metterete nel terreno delle vostre piante .
L’amido di mais agisce come fertilizzante e aiuta le radici a crescere più sane e forti e le foglie a cercare fiori. Questa tecnica è maggiormente utilizzata in inverno: vi garantiamo che anche a Natale le vostre piante saranno splendide con i loro bellissimi boccioli in fiore.
L’amido di mais è ricco di potassio, magnesio, sodio e calcio . Dopo averne versato un cucchiaino sul terreno, innaffia le tue piante come faresti normalmente e attendi la magia: non solo le tue gemme verdi saranno vigorose e luminose, ma man mano che la stagione si farà più fredda vedrai sbocciare fiori colorati.
Inoltre, l’amido di mais svolge anche un’altra importante funzione: protegge gerani, ortensie e orchidee dall’attacco dei parassiti che spesso ne rosicchiano le foglie, finendo per far ammalare la pianta.
Tuttavia, questo non è l’unico ingrediente che può aiutarti a mantenere i tuoi gioielli verdi sani e rigogliosi tutto l’anno. Esiste anche un altro ingrediente che assolve alla stessa funzione: stiamo parlando della fecola di patate.
Anche in questo caso, basta prendere un cucchiaino e versarlo nel terreno delle vostre piante, quindi annaffiare normalmente come con l’amido di mais. Et voilà, potrete vedere i fiorellini sbocciare sulle vostre piante anche in inverno.
Quindi, se noti che le tue piante non riescono a fiorire, niente panico e, soprattutto, non aspettare che appassiscano. Con questo semplice rimedio potrete salvargli la vita e vederli fiorire tutto l’anno .