Sei passata al centro commerciale e hai preso dallo scaffale la prima schiuma da barba ti sia capitata sotto mano per il tuo uomo.
Solo in un secondo momento scopri che non era la solita. Buttarla sarebbe, però, un vero spreco. Pensandoci bene ci sono vari usi alternativi alla semplice rasatura. Anche se l’hai comprata per un altro motivo, niente e nessuno ti impedisce ti servirtene in un modo differente. E ora ti diamo qualche dritta su come provare a darle una seconda vita.
Usi alternativi della schiuma da barba
Ad esempio, puoi ricorrere alla schiuma da barba per i lavoretti. Se aggiungi del colorante alimentare alla schiuma otterrai della pittura soffice e densa con la quale i tuoi bambini avranno di che divertirsi.
L’errore classico è quello di ritenere la schiuma da barba adatta esclusivamente ai peli del viso. In realtà, consente pure di ammorbidire e assottigliare qualsiasi tipo di pelo e peluria. Pertanto, si rivela adatta a qualsiasi zona del corpo, dalle gambe alle ascelle.
Veniamo adesso a un procedimento particolare, alla portata solo di una hairstylist esperta. I parrucchieri in gamba se ne sanno servire per distribuire in maniera davvero fuori dall’ordinario la tintura della chioma, ricavando un effetto marble variegato e arcobaleno. Sebbene l’idea ti possa suonare allettante, ti invitiamo ad andarci cauta.
In via preventiva, parlane con un esperto, tipo la tua parrucchiera di fiducia. Difatti, la schiuma da barba ha la capacità di indebolire e, qualora la tecnica venga applicata da persone inesperte, sussiste il rischio di rovinare i capelli.
Per realizzare lo slime, quella malleabile massa informe tanto gradita dai bambini, non devi nemmeno mettere piede fuori di casa, se hai la schiuma da barba. Ciò poiché ti è sufficiente amalgamare acqua, colla, colorante alimentare, borace in polvere e schiuma. Il mix non solo è curioso, bensì ti permetterà di far felici i piccoli.