Ecco come risolvere il problema delle gocce d’acqua che cadono dalla doccia. Puoi risolvere il problema in pochi secondi.
Vi diciamo tutto sulla soluzione da applicare quando l’acqua gocciola dalla doccia . Solo pochi lo sapevano, eppure è così che funziona.
Doccia che perde, cosa fare?
Se hai notato che l’acqua gocciola all’interno della tua doccia, potresti voler risolvere il problema.
In primo luogo perché sentire l’acqua che gocciola continuamente può essere davvero fastidioso . In effetti, il suono dell’acqua è davvero rilassante per alcuni, mentre per altri è molto stressante.
Un altro motivo per cui potresti voler risolvere questo fastidioso problema è la fattura . Un rubinetto che perde significa un grande spreco di acqua, che non usiamo.
Un consiglio è quello di posizionare una bacinella sotto il rubinetto che perde, in modo che l’acqua si conservi e non si disperda: può essere utilizzata come acqua per lo sciacquone o per lavare i panni a mano.
Oltre allo spreco di acqua, a volte un rubinetto che perde è anche sinonimo di spreco di energia elettrica : ogni volta che viene aperto, infatti, attiva un motorino elettrico che permette all’acqua di arrivare dalla cisterna a casa nostra.
Nel caso in cui, per errore, lasciassimo accesa anche la caldaia, ciò comporterebbe un’ulteriore spesa di energia elettrica o gas , se la caldaia funzionasse a gas o metano .
Insomma, il fatto che l’acqua dei rubinetti e della doccia perda non giova a nessuno. Proprio per questo oggi vi proponiamo una soluzione al problema, che si rivelerà davvero efficace.
Come risolvere il problema delle gocce d’acqua
Forse non te ne sei accorto, ma di solito all’interno dei box doccia c’è una sorta di manopola o manopola che non viene mai premuta.
È un regolatore importante che, se compromesso, compromette anche la salute della nostra doccia. Nel caso in cui notate la presenza di gocce d’acqua, vi consigliamo quindi di girarlo e svitarlo, in modo da rendervi conto della situazione al suo interno.
Una volta svitato, potresti notare che uscirà dell’acqua : da lì puoi già capire che qualcosa non va. A questo punto dai un’occhiata alle guarnizioni: potresti scoprire che sono piuttosto usurate.
A quel punto non resta che sostituirli , recandosi in un qualsiasi negozio di ferramenta, magari con l’oggetto in questione o con una semplice foto. Siamo sicuri che la ferramenta ti aiuterà a fornirti tutti gli accessori più utili per la tua situazione.
Una volta fatto, tutto ciò che devi fare è riavvitare il pulsante . Noterai che il tuo rubinetto della doccia non perde più. E non serve forzare il miscelatore per fermare il flusso dell’acqua, perché non dipende da questa parte della doccia.
In effetti, così facendo, non farai altro che comprometterne le strutture interne e, a volte, aggravare il problema che volevi così tanto risolvere. Se nonostante tutto non vedi alcun beneficio, ti consigliamo di rivolgerti ad un idraulico.