Cuci gli anelli per tende in plastica su un lenzuolo e crea una cosa meravigliosa per la tua casa o il tuo giardino! Tornerà sicuramente utile in estate. Un progetto piuttosto economico, ma facile da ripetere: chiunque può farlo! Assicurati di ripetere questa idea-trova.
Materiali:
- foglio;
- anelli per tende;
- sbarra;
- pulsanti;
- bastoncini in legno da giardino (sostegno per piante);
- Colla vinilica;
- nastro biadesivo.
Rifacimento delle lenzuola
Misura la finestra. Riportare la lunghezza e la larghezza sul foglio, tagliare con un margine di +5 cm su tutti i lati . Piegare i bordi due volte per 2-3 cm in totale, cucire a macchina.
Assemblaggio della struttura
Taglia il binario in modo che sia letteralmente 2 cm più largo della tela preparata. Praticare dei fori lungo i bordi, ma non completamente e leggermente obliquamente. Aggiungi un po’ di colla vinilica e inserisci un pezzettino di bastoncino di legno. Fissare il telo alla guida utilizzando i bottoni. La struttura è quasi pronta!
Fissazione degli anelli e risultati
Dividere visivamente la tela nel senso della lunghezza in 3 parti uguali . Fai dei segni, cuci a mano un anello a sinistra e a destra (verranno utilizzati 6 anelli in totale).
Incolla il nastro biadesivo sul retro del binario. Rimuovere lo strato protettivo.
Fissare al telaio della finestra, precedentemente sgrassato e asciugato. Queste si sono rivelate delle eccellenti tende leggere! Possono essere piegati e utilizzati in diversi modi: aperti, semichiusi e completamente sollevati.
Appendi il tessuto tramite gli anelli sui bastoncini e resisterà. Grazie al nastro biadesivo e alla struttura leggera, le tende in tessuto non cadranno e dureranno tutta la stagione.
E quando è il momento di lavarsi, basta togliere i bottoni e mettere il lenzuolo in lavatrice. Un meraviglioso riacquisto di tessuto: davvero un’idea geniale!