La ricetta dei grissini all’aglio e formaggio è una ricetta deliziosa, semplice e facile da preparare, a base di lievito secco, farina, aceto, burro, parmigiano, mozzarella e altri ingredienti per dargli un gusto perfetto.
I grissini all’aglio e formaggio sono una ricetta facile, classica e migliore di quella da asporto. Se stai cercando un pasto da immergere in tutta la tua salsa di pasta extra, condimento per insalata e zuppa, questa ricetta è perfetta per te, hai appena fatto la scelta giusta per te.
Ha lo stesso sapore dei grissini in stile ristorante in California. Questa ricetta è semplice e diretta e puoi persino ricreare la pizza in grissini al formaggio fatti in casa per cena stasera.
Porzioni: 14 porzioni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di salita: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Fatti nutrizionali
Calorie: 182kcal, Carboidrati: 24g, Proteine: 7g, Grassi: 6g, Grassi saturi: 3g, Colesterolo: 13mg, Sodio: 236mg, Potassio: 51mg, Fibra: 1g, Zucchero: 1g, Vitamina A: 126IU, Vitamina C: 1mg , Calcio: 82 mg, Ferro: 1 mg
ingredienti
Impasto:
1 ⅛ cucchiaini di lievito secco attivo
1 cucchiaino di zucchero semolato
¾ tazza di acqua calda
1 cucchiaio e mezzo di olio d’oliva
¾ cucchiaino di sale
½ cucchiaino di aceto bianco
1 ½ – 2 tazze di farina per pane o farina per tutti gli usi
Guarnizione:
1 cucchiaio e mezzo di burro salato
2 spicchi d’aglio, tritati
⅓ tazza di parmigiano grattugiato fresco
1 ¼ tazze di mozzarella grattugiata
Come preparare
Passo 1:
In una planetaria unire ½ tazza di acqua tiepida con lo zucchero e il lievito. Mescolare per unire e lasciare riposare per 5 minuti. Quindi aggiungere la restante ¼ di tazza di acqua calda, olio d’oliva, sale e aceto.
Passo 2:
Impastare gli ingredienti a velocità medio-bassa e aggiungere gradualmente la farina, usare le nocche e impastare per qualche minuto, o fino a quando l’impasto sarà liscio e leggermente appiccicoso. Quindi coprire la ciotola con un canovaccio asciutto e lasciarla riposare in un luogo caldo per 1 ora.
Passaggio 3:
Preriscalda il forno a 475 gradi Fahrenheit con una pietra per pizza all’interno o una teglia capovolta all’interno. Quindi schiacciare delicatamente l’impasto e posizionare un grande pezzo di carta pergamena sul bancone e utilizzare un mattarello o le mani per stendere l’impasto in un rettangolo spesso circa ⅓ di pollice.
Passaggio 4:
In una piccola ciotola, mescolare il burro fuso e l’aglio e quindi distribuire uniformemente il composto sull’impasto, fino ai bordi. Completare con parmigiano e mozzarella.
Passaggio 5:
Trasferire l’impasto sulla pietra per pizza calda nel forno. Lasciar cuocere per 8-12 minuti o finché non sarà dorata e spumosa.
Passaggio 6:
Puoi servire con salse da immersione come la salsa marinara o il ranch.
Suggerimenti e variazioni
Puoi preparare questa ricetta in anticipo preparando l’impasto circa 3-4 ore prima di cuocere i grissini e conservarlo in frigorifero a lievitare.
Per congelare, preparare l’impasto e spruzzare con uno spray da cucina antiaderente. Mettilo all’interno di un sacchetto per congelatore. Puoi congelare l’impasto fatto in casa per un massimo di 2-3 mesi.