Grissini espressi senza impasto: la ricetta migliore!

Ecco una favolosa ricetta di grissini espressi senza impasto, super gustosi e appetitosi! Una volta provata questa meraviglia, non potrete più farne a meno. Utilizzate quindi la ricetta di questi grissini ogni volta che ne avete voglia, magari variando gli ingredienti. È un’idea ideale per accompagnare molte bevande.

Una vera delizia!
Ingredienti:
380 g di farina

30 cl di acqua tiepida

8 g di sale

12 g di lievito di birra fresco (o 1 bustina di lievito secco)

Preparazione:
Come preparare questi grissini?
Per prima cosa, mettete la farina e il sale in una ciotola e formate una fontana. Mettere il lievito sbriciolato nel pozzetto (non deve toccare il sale!). Versare l’acqua tiepida.

Mescolare grossolanamente con un cucchiaio, in modo che l’impasto non sia molto liscio e appiccicoso. Lasciare lievitare per 1 ora a temperatura ambiente.

Poi mettere un foglio di carta oleata sullo stampo per baguette (o direttamente su una teglia per fare il pane). “Versare l’impasto appiccicoso dividendolo in due parti.

Con le forbici praticare dei tagli nelle baguette.

Mettere dell’acqua in una teglia e posizionarla sotto la griglia che sosterrà lo stampo per baguette. L’acqua è essenziale durante la cottura, poiché il vapore aiuterà a formare una crosta croccante.

Preriscaldare il forno a 230°C e cuocere per 30 minuti.

Le vostre baguette sono pronte!

Potrebbe piacerti...