Gulasch Ungherese Ingredienti per 4 persone 數 800 g di polpa di vitello tagliata a cubotti 暈 1 cipolla grande 1 cucchiaio di paprika dolce 1 cucchiaio di paprika piccante 1 cucchiaio di cumino 㮝 q.b. olio extravergine doliva 杻 q.b. burro alle erbe 蓼 q.b. sale 凜 2 patate medie opzionale, per una versione più rustica 𣏕 1 peperone rosso o giallo 北 1 litro di brodo di carne o vegetale caldo Preparazione passo dopo passo 1 Preparare la base aromatica Affetta finemente la cipolla e falla soffriggere in una casseruola dai bordi alti con 5 cucchiai di olio extravergine doliva. Cuoci a fuoco basso fino a quando diventa trasparente e leggermente dorata, facendo attenzione a non bruciarla. 2 Rosolare la carne Taglia la polpa di vitello a cubotti eliminando le parti grasse più evidenti. Aggiungila nella casseruola con la cipolla e falla rosolare su tutti i lati, girandola il meno possibile per mantenere i succhi allinterno e ottenere una carne morbida e succosa. 3 Aromatizzare con le spezie Aggiungi la paprika dolce, la paprika piccante e il cumino, mescolando bene per distribuire uniformemente le spezie e dare al gulasch il suo caratteristico colore rosso intenso e il suo profumo speziato. 4 Cuocere a fuoco lento per un sapore intenso Versa il brodo caldo fino a coprire completamente la carne, regola di sale e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 2 ore, mescolando di tanto in tanto. 5 Aggiungere verdure per una consistenza perfetta Dopo due ore di cottura, unisci le patate a cubetti e il peperone tagliato a strisce sottili. Continua la cottura per altri 30 minuti, fino a quando le verdure saranno morbide e avranno assorbito tutto il sapore del brodo speziato. 6 Ultimi tocchi e servizio A fine cottura, aggiungi una noce di burro alle erbe e mescola delicatamente per rendere il gulasch ancora più cremoso e profumato. Servi il gulasch ungherese caldo, accompagnato da pane rustico o polenta, per assaporare al meglio il suo sugo ricco e speziato. Consigli e varianti Per un gusto ancora più avvolgente, puoi sostituire il brodo di carne con brodo di manzo concentrato per un sapore più deciso 北 Se preferisci una consistenza più densa, puoi aggiungere un cucchiaio di farina sciolta in poca acqua prima di aggiungere le patate Il gulasch è ancora più buono il giorno dopo, quando i sapori si amalgamano meglio Se ami i sapori affumicati, aggiungi un pizzico di paprika affumicata a fine cottura buon appetito!

Gulasch Ungherese

Ingredienti per 4 persone

數 800 g di polpa di vitello tagliata a cubotti
暈 1 cipolla grande
1 cucchiaio di paprika dolce
1 cucchiaio di paprika piccante
1 cucchiaio di cumino
㮝 q.b. olio extravergine doliva
杻 q.b. burro alle erbe
蓼 q.b. sale
凜 2 patate medie opzionale, per una versione più rustica
𣏕 1 peperone rosso o giallo
北 1 litro di brodo di carne o vegetale caldo

Preparazione passo dopo passo

1 Preparare la base aromatica
Affetta finemente la cipolla e falla soffriggere in una casseruola dai bordi alti con 5 cucchiai di olio extravergine doliva. Cuoci a fuoco basso fino a quando diventa trasparente e leggermente dorata, facendo attenzione a non bruciarla.

2 Rosolare la carne
Taglia la polpa di vitello a cubotti eliminando le parti grasse più evidenti.

Aggiungila nella casseruola con la cipolla e falla rosolare su tutti i lati, girandola il meno possibile per mantenere i succhi allinterno e ottenere una carne morbida e succosa.

3 Aromatizzare con le spezie
Aggiungi la paprika dolce, la paprika piccante e il cumino, mescolando bene per distribuire uniformemente le spezie e dare al gulasch il suo caratteristico colore rosso intenso e il suo profumo speziato.

4 Cuocere a fuoco lento per un sapore intenso
Versa il brodo caldo fino a coprire completamente la carne, regola di sale e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 2 ore, mescolando di tanto in tanto.

5 Aggiungere verdure per una consistenza perfetta
Dopo due ore di cottura, unisci le patate a cubetti e il peperone tagliato a strisce sottili. Continua la cottura per altri 30 minuti, fino a quando le verdure saranno morbide e avranno assorbito tutto il sapore del brodo speziato.

6 Ultimi tocchi e servizio
A fine cottura, aggiungi una noce di burro alle erbe e mescola delicatamente per rendere il gulasch ancora più cremoso e profumato.

Servi il gulasch ungherese caldo, accompagnato da pane rustico o polenta, per assaporare al meglio il suo sugo ricco e speziato.

Consigli e varianti

Per un gusto ancora più avvolgente, puoi sostituire il brodo di carne con brodo di manzo concentrato per un sapore più deciso 北
Se preferisci una consistenza più densa, puoi aggiungere un cucchiaio di farina sciolta in poca acqua prima di aggiungere le patate
Il gulasch è ancora più buono il giorno dopo, quando i sapori si amalgamano meglio
Se ami i sapori affumicati, aggiungi un pizzico di paprika affumicata a fine cottura

buon appetito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *