Seduci le papille gustative dei tuoi ospiti sorprendendoli con questo gustoso Parmentier di baccalà con cavolfiore . Un piatto cremoso che unisce la cremosità delle patate al gusto unico del cavolfiore , sapientemente miscelati in un’unica ricetta. Oltre a viziare il palato dei vostri ospiti, non dovrete sborsare molti soldi . Inoltre, con una preparazione totale di 30 minuti , potete servire questo piatto anche per un pasto improvvisato . Allora divertiti in cucina e cucina questo gustoso Parmentier di baccalà con cavolfiore.
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
Porzioni: 4 persone
ingredienti
800 g di merluzzo
500 g di cavolfiore
500 g di patate
25 cl di latte
50 g
di burro 2 spicchi d’aglio
1/2 mazzetto di erba cipollina
Un pizzico di sale e pepe qb
3 cucchiai di pangrattato (facoltativo)
Preparazione
Come fare il gustoso Parmentier di baccalà con cavolfiore?
Iniziate la preparazione preriscaldando il forno a 180°C in modo che abbia la temperatura ideale per la cottura.
Per preparare i filetti di merluzzo, cuoceteli a vapore per una decina di minuti. Tritarli grossolanamente e disporre i pezzi in una pirofila. Regolare di sale e condire con pepe a piacere.
Tagliare a pezzetti le patate sbucciate poi lavare il cavolfiore e dettagliare i mazzetti. Cuocere a vapore queste due verdure e passarle in purea con uno schiacciapatate.
Versare il latte tiepido e il burro fuso e gli spicchi d’aglio schiacciati quindi mescolare bene. Risalare e insaporire ancora con pepe e lavorare ancora. Tritare finemente l’erba cipollina e versarla un’ultima volta nel preparato e nel frullatore.
Versare la purea per creare uno strato uniforme. Spolverizzate con un po’ di pangrattato o un po’ di formaggio grattugiato a piacere.
Cuocere la preparazione nel forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
Servite il gustoso Parmentier di baccalà con cavolfiore con un’insalata verde all’aglio e un balloon di vino rosso secco piuttosto giovane. Gusto senza moderazione!