Hai bisogno solo di questi ingredienti per eliminare le macchie gialle nel tuo frigorifero

Il frigorifero come ben sappiamo è un elettrodomestico indispensabile per conservare i cibi, sia cotti che crudi. Mantenerlo sempre pulito è fondamentale sia per i cibi che riponiamo all’interno che per la nostra salute. Capita spesso di vedere gli scaffali ingialliti oppure con qualche macchia di muffa. Oggi vedremo come riportare il frigo al naturale splendore, utilizzando prodotti naturali.

scaffale

Come rimuovere macchie gialle e muffa dal frigorifero utilizzando ingredienti naturali

Prima di cominciare bisognerà rimuovere la spina e svuotare il frigo, magari spostando gli alimenti in una borsa termica. A questo punto potete procedere con la pulizia vera e propria. Il primo ingrediente naturale che andremo ad utilizzare è il bicarbonato di sodio, ormai presente in ogni ambito domestico. Sciogliete il bicarbonato in mezzo litro d’acqua, aggiungete qualche goccia di olio essenziale se desiderate conferire al composto un odore particolare e servendovi di una spugna, strofinate l’interno del frigo.

bicarbonato

Se desiderate utilizzarlo come assorbi odori, potete preparare un composto mescolando in una tazza acqua, bicarbonato e un cucchiaino di caffè in polvere, posizionarlo nel frigo e lasciare che agisca per 24 ore.

Un altro ingrediente naturale ottimo per sgrassare, deodorare ed eliminare i batteri è l’aceto. Solitamente questo prodotto si utilizza diluito in acqua, ma per eliminare le macchie dal frigorifero, potete utilizzarlo puro, versandone una piccola quantità su una spugnetta e strofinando.

Passiamo al limone, un agrume ricco di acido citrico e di proprietà antimicrobiche. Potete tagliarlo a metà e utilizzarlo come una spugna, strofinandolo sulle zone ingiallite e sulle macchie di muffa, oppure spremere il succo di un limone e servirvi di una spugnetta per strofinare. Oltre all’azione sbiancante il limone rilascerà nel frigo un fresco profumo agrumato.

sale grosso

Infine potete utilizzare il sale grosso, noto per la capacità di assorbire l’umidità e rimuovere i cattivi odori. Per utilizzarlo, versatelo in una tazza e posizionatelo all’interno del frigo. Ricordate di rinnovarlo ogni 24 ore o quando noterete che sarà completamente sciolto.

Potrebbe piacerti...