Hai bisogno solo di un po’ di cannella per rendere la tua casa profumatissima

Dopo una lunga giornata passata con stracci e spazzolone in mano a strofinare ogni tipo di superficie vorremo poter goderci la casa linda, pinta e sopratutto profumata. Purtroppo mantenere gli ambienti domestici profumati a volte è un’impresa. Oggi però siete nel posto giusto. In questo articolo vi mostreremo come utilizzando un semplice ingrediente naturale, la cannella, riuscite a realizzare questo desiderio.

spezia

Come profumare la casa con la cannella

La cannella è una spezia che utilizziamo tantissimo in cucina sopratutto per preparare i dolci. Il suo aroma dolce e avvolgente, oltre che in cucina, può essere utilizzato anche per donare agli ambienti quel profumo che tanto desideriamo sentire.

Il segreto per diffondere il profumo di cannella in tutta la casa è molto semplice. Prendete un po’ di cannella in polvere e mettetela in un sacchetto di rete o in una garza e legatelo per bene. Inserite poi il sacchetto nel contenitore dell’aspirapolvere, accendetela e iniziate a pulire. L’aria che passerà attraverso il sacchetto sprigionerà un delizioso profumo che si diffonderà in ogni angolo della casa. Questo metodo oltre che profumare la casa neutralizzerà tutti i cattivi odori in circolazione.

stecche di cannella

In alternativa potete riempire un pentolino con acqua, versare all’interno delle stecche di cannella e lasciare bollire a fuoco basso il composto. In questo modo il vapore diffondendosi profumerà l’ambiente. Se volete potete aggiungere al composto anche altri ingredienti, come i chiodi di garofano o delle fette di arancia che, grazie agli oli essenziali contenuti nella buccia, doneranno all’aria un odore fresco e delicato.

Oltre a profumare l’aria di casa potete utilizzare la cannella anche per far sì che gli abiti chiusi nell’armadio abbiano sempre un odore gradevole. Per fare questo, vi basterà mettere alcune stecche di cannella negli armadi o nei cassetti. Per esaltarne ancora di più il profumo potete combinare la cannella con scorza d’arancia essiccata o stecche di vaniglia.

Potrebbe piacerti...