Hai la vasca da bagno ingiallita? Prova anche tu i trucchetti della nonna

La vasca ingiallita può davvero rovinare l’atmosfera rilassante del bagno. Oltre a essere poco estetica, può dare l’impressione che il bagno non sia pulito o ben curato. Il giallo diventa sgradevole da guardare e può distrarre da quella sensazione di freschezza che vorremmo. Può essere frustrante vedere una vasca così visibilmente invecchiata e logorata.

pulizie

Fortunatamente ci vengono in soccorso i vecchi rimedi della nonna, in grado di combattere l’ingiallimento. Preparatevi a dar vita ad una nuova vasca da bagno utilizzando semplici prodotti che troverete facilmente in casa.

Rimedi naturali per eliminare le aree ingiallite della vasca da bagno

Un’accoppiata vincente per le pulizie ecologiche è quella formata da aceto e bicarbonato. L’aceto bianco è un potente agente sbiancante e disinfettante naturale. Ha proprietà antibatteriche e antifungine che lo rendono efficace per rimuovere muffa e depositi di sapone. Il bicarbonato di sodio non ha bisogno di presentazioni, visto che tutti conosciamo il suo potere sbiancante e la sua capacità di rimuovere le macchie senza danneggiare la superficie della vasca.

aceto bianco

Per utilizzare questi prodotti, mescolateli fino a formare una pasta e applicatela direttamente sulle macchie. Lasciate agire qualche minuto e risciacquate abbondantemente.

Un’altra opzione per rimuovere le macchie di giallo dalla vasca e donarle splendore è creare un detergente fai da te. In una ciotola, mescolate 100 grammi di bicarbonato di sodio, 20 gocce di tea tree oil, 50 grammi di sapone di Marsiglia, e 10 grammi di olio essenziale di limone. Applicate la miscela sulle aree ingiallite, strofinate, lasciate agire qualche minuto e risciacquate.

bicarbonato

Infine potete servirvi di un altro mix ideale per le macchie più difficili. Mescolate 3 cucchiai di sale grosso, il bicarbonato e l‘acqua a sufficienza per creare un composto cremoso. Applicate il composto ottenuto sulle macchie, lasciate agire tutta la notte e risciacquate il

Potrebbe piacerti...