Ho insegnato a tutti i miei amici a propagare l’anturio con le foglie: ottimo effetto

L’Anthurium è una pianta meravigliosa con insoliti fiori rossi, perfetta per decorare il tuo giardino fiorito domestico. Se vuoi aumentare il numero di cespugli di anthurium nella tua casa o vedere questo fiore tra i tuoi amici, allora dovresti provare un metodo semplice per propagarlo con le foglie. Questo metodo di propagazione delle piante è molto semplice e anche un giardiniere alle prime armi può gestirlo.

Per iniziare, devi tagliare alcune foglie dell’anturio e tagliare il gambo sotto la foglia. Quindi, utilizzando uno stuzzicadenti, è necessario praticare diversi fori nel gambo tagliato. Le aree tagliate devono essere trattate con uno stimolatore della crescita.

E per un rapido radicamento delle foglie avrai bisogno di mango maturo, perché contiene molte vitamine e sostanze nutritive: sarà qui come fertilizzante organico.

Metti le fette sottili di mango su un terreno fertile e sciolto, quindi posiziona le foglie di anthurium sopra il mango e cospargile di terra.

La piantina va annaffiata abbondantemente con acqua, sempre sistemata e pulita, e poi curata le piantine nel solito modo.

Entro un mese, le foglie dell’anturio inizieranno a crescere e a sviluppare un apparato radicale sano e forte. A quel punto, su di essi potrebbe apparire anche un fiore rosso brillante.

Una volta che le foglie hanno messo radici, possono essere trapiantate in un grande vaso dove continueranno a crescere e si trasformeranno in splendidi cespugli di bellissimo anthurium.

Potrebbe piacerti...