Per molti giardinieri, un giardino pieno di cespugli di rose rosa brillante è un sogno. Ma è fattibile: ti dirò un metodo efficace e semplice per propagare le rose. Con questo metodo potrai ottenere tanti nuovi cespugli di rose in un breve periodo di tempo. Entro un mese, le talee radicate possono essere trapiantate nel terreno e poi si svilupperanno rapidamente in arbusti sani e forti.
Per preparare la rosa alla propagazione, è necessario rimuovere con cura le spine sul germoglio alto circa 10 cm, quindi il germoglio deve essere tagliato in due parti con un coltello da cancelleria affilato, una delle quali dovrebbe essere più sottile dell’altra.
Per propagare efficacemente le rose, è necessario un design speciale. Per crearlo, devi realizzare un piccolo ritaglio nella parte superiore della bottiglia: la nostra ha un volume di 0,5 litri
Dovremmo mettere un po’ di polpa di aloe vera all’interno della bottiglia; ci aiuterà a stimolare lo sviluppo attivo dell’apparato radicale.
Quindi la bottiglia deve essere riempita con acqua pulita stabilizzata fino a 1/2 volume e la parte sottile del germoglio deve essere posizionata nella bottiglia in modo che sia completamente immersa nell’acqua. Successivamente, è necessario fissare la bottiglia al germoglio utilizzando delle fascette e coprirla con un panno spesso.
La parte del germoglio sopra la bottiglia deve essere tagliata a 10 cm.
Il processo di rooting dura circa un mese. Quindi puoi tagliare il germoglio e il suo apparato radicale sarà sufficientemente sviluppato da poter essere trapiantato nel terreno.
La pianta ha bisogno di essere curata come al solito e presto sarà pronta per essere trapiantata all’aperto.