Ho scoperto cosa succede se metti 1 stecca di cannella nel detersivo per i piatti: assurdo

La lavastoviglie è uno strumento eccezionale che ci aiuta a pulire la casa.

La cucina ha bisogno di essere pulita e disinfettata, e questa è un’attività che occupa gran parte del nostro tempo. I punti in cui  si accumulano sporco e grasso  , infatti, sono innumerevoli: dal piano di lavoro, al forno, al lavello, al frigorifero, ai ripiani, ed è meglio intervenire tempestivamente per evitare il rischio di incontrare un livello di sporco così elevato. in modo da rendere il processo di pulizia più complicato. Naturalmente lo stesso vale per i piatti: è meglio lavarli subito dopo i pasti piuttosto che lasciarli ammucchiati nel lavandino.

Il detersivo per lavastoviglie è utile non solo per pulirle, ma anche per altri piccoli accorgimenti, come aggiungerlo alla lavatrice per avere capi brillanti e profumati, o un altro trucchetto scoperto da poco e che va di moda!



Un bastoncino di cannella nel detersivo per i piatti!

Vediamo di cosa si tratta.



Bastoncini di cannella nel detersivo per i piatti

Possiamo usare anche la lavastoviglie per lavare i piatti, ma per chi ama lavarli a mano o semplicemente non ama usare l’elettrodomestico molto spesso, abbiamo un trucco che pochi ancora conoscono. Un trucco che ti permetterà di rimuovere grasso e sporco da pentole e padelle in modo ancora più efficace.

La preparazione di questa nuova soluzione è molto semplice e veloce. Cosa dobbiamo fare?

Per prima cosa dobbiamo riempire una pentola con mezzo litro d’acqua e  metterla a bollire sul piano cottura in vetroceramica. Mentre l’acqua si scalda, aggiungi semplicemente  due bastoncini di cannella tagliati a metà  nella pentola e quando l’acqua bolle, spegni il fuoco e lasciala riposare per un po’. Questa nuova soluzione per grasso e sporco sarà ancora più efficace del solo detersivo grazie ai benefici della cannella.

La soluzione che abbiamo ottenuto va versata in una bottiglia di plastica – armiamoci di un imbuto per un lavoro di precisione perché tutta  l’infusione di cannella va versata  nella bottiglia. Dopodiché, aggiungiamo  un cucchiaio di  detersivo per piatti, eventualmente aiutandoci con l’imbuto per non perdere neanche una goccia. Infine, tutto quello che devi fare è aggiungere un  disinfettante per pavimenti e un po’ di succo di limone   (da mezzo limone).

A cosa serve la miscela di detersivo e cannella?

Prima di utilizzare la miscela fai da te, agitate bene la bottiglia per amalgamare bene tutti gli ingredienti e collegatela ad un  nebulizzatore. In questo modo utilizzeremo il composto correttamente.

Allora a cosa serve questo nuovo prodotto?

Spruzzandolo sui mobili di casa è possibile   eliminare diversi insetti  come mosche, zanzare, formiche e tanti altri! Spruzziamolo sulle superfici per eliminare anche il  cattivo odore dell’urina degli animali domestici  . Questa ottima soluzione è perfetta anche come   antiparassitario  per le nostre piante.

Infine, se lo spruzziamo sui tappeti eviteremo che gli animali domestici vi urinano sopra. Questa miscela è ottima anche per  profumare l’ambiente  , eliminando anche il fastidioso odore di muffa. Basta spruzzarlo sugli angoli interessati!

Potrebbe piacerti...