I cetrioli cresceranno in un istante con quest’ingrediente: versalo sui germogli

Le alte temperature colpiscono duramente le piante, gli orti e tutti i raccolti. Quando il sole è molto forte e le piogge iniziano a scarseggiare, aumenta notevolmente il rischio di morte delle nostre piante e di tutto ciò che coltiviamo con tanta pazienza. In questo tipo di condizione non basta solo innaffiarle spesso, l’acqua non basta. Tutta la vegetazione si indebolisce e dobbiamo intervenire con l’uso di fertilizzanti e nutrienti.

La vegetazione ha bisogno di minerali e di vitamine per poter essere rigogliosa e per poter offrire frutta e verdura in quantità, specialmente se la pioggia scarseggia. Dobbiamo essere noi ad offrire il giusto aiuto e i giusti nutrienti. Le nostre piante assorbono questi ultimi tramite le radici, dunque è bene inserire nel terriccio tutto ciò di cui hanno bisogno. In tal modo, i frutti saranno ricchi e la loro crescita sarà rapida e proficua.

Se coltivate i cetrioli e volete offrire all’orto un aiuto che vada oltre la sola irrigazione, quest’ingrediente è quel che ci vuole. Seguendo questi piccoli passaggi e unendo qualche ingrediente darete vita ad un vero e proprio toccasana per i vostri cetrioli: un fertilizzante del tutto naturale. Cresceranno in men che non si dica, ecco di cosa si tratta.

Giardinaggio: un’attività dalle mille sfaccettature
Sono tantissimi i passatempo e gli hobby; l’attività di giardinaggio è una delle più impegnative. Si tratta di un hobby in grado di dare molte gioie e soddisfazioni, ma solo se lo si affronta con tanta tanta pazienza e cura. La soddisfazione arriva sempre alla fine del percorso: raccogliamo, in senso letterale, tutti i frutti dei nostri sforzi. Se non investiamo nel giardinaggio tutta la passione necessaria, l’amore e la pazienza, non possiamo sperare di ottenere grandi risultati. Bisogna curare e seguire il nostro orto da quando piantiamo il seme fino a quando “sbocceranno” i frutti.

Cetrioli
Cetrioli – iMilanesi.Nanopress.it
Durante la fase di crescita e di coltivazione dobbiamo prendere alcune accortezze per far sì che tutto vada come desiderato. Le regole, le tempistiche da rispettare, i trucchi da applicare sono una marea. Non basta dare solo un po’ d’acqua: non serve a molto se dimentichiamo di dare vitamine e minerali ai nostri cetrioli. Offrire nutrienti alle piante è importantissimo per il loro sviluppo e per la loro salute. Servono enzimi, proteine e vitamine affinché si sviluppino in modo ottimale.

Con le alte temperature e le piogge scarse è più importante che mai dare ai nostri cetrioli i giusti nutrienti. Ecco tutto quel che serve.

Dai questo ai tuoi cetrioli e prolifereranno nel tuo orto
Nel seguente articolo vi spieghiamo come dar vita ad un fertilizzante del tutto naturale, un vero e proprio integratore per i nostri cetrioli. Se innaffi l’orto con questa soluzione, otterrai un raccolto ricco, abbondante e i cetrioli saranno gustosi e di qualità. Tutto dipende dalle vitamine e dai minerali che inseriamo nel terriccio. Quel che serve è, innanzitutto, un barattolo da riempire con 1l di acqua calda, dello zucchero e del lievito.

Cetrioli
Cetrioli – iMilanesi.Nanopress.it
Il primo step è inserire un cucchiaio di lievito nell’acqua calda e mescolare per bene. Dopodiché inserisci un cucchiaio di zucchero per l’attivazione del lievito. Continua a mescolare per bene e lascia riposare per un paio di ore. Trascorso il tempo necessario, puoi versare il contenuto del barattolo in cinque litri di acqua, così da diluire il composto. A questo punto non ti resta che innaffiare il tuo orto con questa acqua magica: cresceranno in fretta tantissimi cetrioli!

Potrebbe piacerti...