Chi non ama gli spaghetti e le polpette? Questo delizioso piatto di pasta e carne è qualcosa che vorrai sempre avere a portata di mano se stai cercando di creare un pasto semplice e piacevole per te e la tua famiglia.
INGREDIENTI
1/4 c. Parmigiano grattugiato fresco, più altro per servire
1/3 c. briciole di pane
1 libbra di spaghetti
1/2 c. cipolla, tritata finemente
1 foglia di alloro
1 (28 once) può schiacciare i pomodori
1/2 cucchiaino. peperoncino in pezzi
2 spicchi d’aglio, tritati
2 cucchiai. olio extravergine d’oliva
Sale kosher
1 uovo grande
1/4 c. prezzemolo tritato finemente
Pepe nero appena macinato
1 libbra di carne macinata
Passi:
- Prendi una pentola capiente e riempila con acqua bollente salata. Una volta che bolle, metteteci dentro la pasta e fatela cuocere in modo che sia al dente e poi scolatela.
- Prendi una ciotola capiente e unisci il prezzemolo, l’uovo, il pangrattato, il parmigiano, l’aglio, un cucchiaino di pepe e sale, e qualche scaglia di peperoncino se vuoi che sia un po’ piccante. Metti tutto insieme fino a quando non è completamente combinato, quindi formalo in 16 ciotole diverse.
- Scaldare una pentola capiente e poi metterci dell’olio. Riscaldalo, poi mettici dentro le polpette e poi cuocilo, girandolo ogni tanto fino a quando ogni lato è dorato, di solito circa 10 minuti circa. adagiare le polpette su un piatto.
- Metti la cipolla lì dentro e poi cuocila fino a quando non si ammorbidisce, di solito circa 5 minuti. Metti anche i pomodori schiacciati e la foglia di alloro, quindi condisci l’intero piatto con pepe e sale, lasciando sobbollire. Rimetti le polpette ancora una volta, mettendole su una pentola, coprendola, facendola sobbollire in modo che si addensi, di solito circa 8-10 minuti circa.
- Metti la pasta su un piatto, servendola con una grande pallina di polpette insieme al sugo. Quindi aggiungi il parmigiano sopra questo prima di servirlo!