Questo concime è universale perché può essere somministrato in momenti diversi: puoi aggiungerlo nella buca quando piantiamo una pianta oppure aggiungerlo al terreno durante la fioritura in modo che i pomodori fruttifichino meglio. I risultati non tarderanno ad arrivare: la resa dei pomodori aumenterà in modo significativo.
Se si utilizza questo metodo durante la semina, è necessario prendere un uovo e una banana intera non sbucciata, metterli in una buca scavata, coprire con terra e quindi annaffiare generosamente. Successivamente, dovresti piantare le piantine in questo buco e annaffiarle nuovamente con acqua. Per ogni buca occorre utilizzare almeno 5 litri d’acqua in modo che i pomodori non vengano annaffiati per due settimane.
Se usi il fertilizzante su piante già piantate, allora devi fare uno scavo accanto alla pianta, posizionare lì un uovo e una banana, aggiungere 2 litri di acqua e coprire con terra.
La banana, in particolare la sua buccia, contiene un gran numero di sostanze utili, come potassio, fosforo e magnesio, necessarie per la crescita dei pomodori. Il guscio dell’uovo contiene calcio, che aiuta il corpo ad assorbire meglio le vitamine della banana. In questo modo la pianta riceve tutti i nutrienti di cui ha bisogno e ciò ha un effetto positivo sulla sua crescita e produttività.
Se utilizzi questo metodo di alimentazione delle piante, i fertilizzanti non saranno più necessari.