L’arancia è un agrume molto popolare, soprattutto durante l’inverno. Ricco di vitamina. Questo frutto è particolarmente ricco di sostanze nutritive e benefici per la salute. Tuttavia, l’arancia non ha solo benefici nutrizionali, ma può anche aiutarti a risparmiare denaro.
In effetti, puoi usare le bucce d’arancia per creare un trucco semplice ed economico. Riciclandoli, scoprirete che è possibile utilizzare l’arancia in molti modi.
Come riciclare le bucce d’arancia?
Riciclare le bucce d’arancia ti permetterà di prenderti cura dei tuoi interni risparmiando denaro. Non sarà infatti necessario investire in prodotti per la pulizia industriale che possono essere dannosi per la salute. Del resto, con la crisi attuale, tutto va bene per risparmiare qualche euro . Ecco perché dovresti riciclare le bucce d’arancia per pulire la tua casa.
- Scorze d’arancia in aceto bianco per pulire la casa
Anche se le arance sono molto apprezzate per il loro gusto e il loro contenuto di vitamina C, a volte non sai cosa fare con le loro bucce. Tuttavia, possono essere utilizzati in molti modi, uno dei quali lo condivideremo con te, in particolare per quanto riguarda la manutenzione della tua casa . Per questo, dovrai solo riciclare le tue bucce d’arancia come detergente naturale per i tuoi interni. Forse non lo sai, ma hanno proprietà detergenti, disinfettanti e anticalcare. Per prima cosa prendete una bottiglia o un barattolo ermetico, aceto bianco e scorze di arancia. Metti le bucce d’arancia nel tuo contenitore e riempilo con aceto bianco. Quindi lasciate macerare il composto per circa due settimane. Al termine di questo periodo, aprire il contenitore, filtrare ed eliminare le bucce d’arancia o metterle da parte per un uso successivo. Successivamente, diluire l’aceto di arancia imbevuto con acqua. Dovresti ottenere una soluzione al 50% di acqua e al 50% di aceto. Metti la miscela in un flacone spray e usala come detergente per la manutenzione del tuo bagno, della tua cucina o del tuo soggiorno. Questo prodotto naturale ti permetterà anche di pulire a fondo i tuoi piani di lavoro, lavelli e altri utensili da cucina macchiati di calcare.
Potete riciclare le vostre scorze d’arancia dopo averle assaggiate, per utilizzarle quotidianamente.
- Buccia d’arancia come deodorante naturale
Se non sai cosa fare con le tue bucce d’arancia, puoi usarle come deodorante per ambienti. Puoi smaltirlo nel tuo frigorifero o in luoghi soggetti a odori sgradevoli. Questo ti permetterà di deodorare e profumare queste aree e stanze del tuo interno. Per farlo versate un cucchiaino di bicarbonato nelle vostre bucce d’arancia, in modo che possano assorbire meglio i cattivi odori . Puoi anche metterli in fondo al bidone della spazzatura, nelle scarpe o in un armadio. Per fare questo mettete le bucce di questo agrume in un piccolo sacchetto di stoffa. Questa soluzione può anche eliminare le tarme dei vestiti.
- Usa la buccia d’arancia per cucinare
La scorza d’arancia può aiutarti a insaporire in modo naturale tutti i tuoi piatti salati e dolci. Insaporiscono i tuoi dolci e le tue carni, apportando loro allo stesso tempo un tocco di originalità. Per fare questo, raccogli lo strato esterno dell’agrume quando lo sbucci . Per aiutarti, puoi usare un pelapatate o un coltello per tagliare la scorza in strisce sottili.
Ora conosci i suggerimenti per riciclare le tue bucce d’arancia per la manutenzione domestica o qualsiasi altro uso che possa semplificarti la vita quotidiana.