Il consiglio della casalinga per far brillare le finestre di casa: resistenza zero

Vivere in una casa ordinata, profumata, far brillare le finestre di casa, con le finestre luminose richiede tempo e olio di gomito, ma ne vale la pena.

Ma le casalinghe più esperte sanno che  l’organizzazione e i consigli  applicabili ad ogni operazione di pulizia della casa garantiscono il successo nella metà del tempo. Scopriamo cosa fare per  far brillare le finestre di casa.

Lavori di casa

Quando svolgiamo le faccende domestiche, lo sforzo maggiore per rimuovere lo sporco solitamente viene dalla pulizia del bagno e  delle finestre,  sono questi i luoghi che ci danno più problemi.

Il primo è terreno fertile per  germi, batteri, calcare e muffe.

Concretamente, oltre alle fughe, alle piastrelle, al lavabo e alla rubinetteria, dobbiamo lucidare il wc per eliminare il calcare e sbiancare il fondo, mantenendolo come nuovo.

Il vetro, invece, attira la polvere e le macchie come se avesse una calamita incorporata e si trova quasi ovunque, nelle finestre  e nei moderni box doccia.

Come accennato, pulire specchi e vetri può risultare particolarmente complicato e dispendioso in termini di tempo, a causa di questi  aloni che inizialmente sembrano scomparire,  ma poi continuano ad apparire in controluce.

La giovane donna finisce le finestre

Esistono però diversi rimedi che promettono di avere  un effetto superrapido e anti-alone  , come quello che andremo a scoprire nell’articolo di oggi.

Come far brillare le finestre di casa con il borotalco

Pioggia,  smog, polvere, impronte, aloni e calcare  sono solo alcuni dei fattori che sporcano vetri e specchi.

Nonostante i nostri ripetuti sforzi, a volte il vetro delle finestre e delle porte di casa  non raggiunge la trasparenza e la luminosità  che vorremmo.

Mano con talco

C’è sempre una macchia che li offusca, dando la sensazione che i nostri sforzi siano stati vani. Ma non disperate perché ci sono  consigli domestici  che, applicati alla pulizia dei vetri, hanno il loro effetto.

Devi solo procurarti i materiali giusti, dedicare un po’ di tempo e vedere come brillano i cristalli.

Esistono diversi trucchi che possono migliorare questo processo, ad esempio possiamo creare il nostro lavavetri. Per fare questo dobbiamo prendere  un flacone spray vuoto e inserirvi la soluzione lavavetri  che ci aiuta a respingere la polvere.

Tra i rimedi fai da te per ottenere vetri lucidi e antiriflesso ce ne sono alcuni come l’alcol e un altro come il talco  ,  alla fine il vetro deve essere lucido e senza tracce di aloni.

Per prima cosa, dovrai spolverare il finestrino per eliminare ogni traccia di polvere. Successivamente, siamo pronti per  creare il nostro detergente fatto in casa.

Per questa soluzione dovrai  scaldare circa 700 ml di acqua  nella quale verserai  2 cucchiai di borotalco. 

Una volta che il borotalco sarà ben sciolto, inserite il liquido nel flacone spray e, utilizzando un panno in microfibra asciutto, iniziate a spruzzare  la soluzione sul vetro  e passate prima il panno in senso orizzontale.

Pulisci il vetro

Proseguire poi la pulizia  strofinando attorno al telaio della finestra  ma in verticale, effettuando più passaggi con la parte pulita del panno. I nostri occhiali prima o poi brilleranno.

Potrebbe piacerti...