Le donne ne sanno più del diavolo, soprattutto in fatto di pulizia, nessuno le batte, perché conoscono tutti i segreti per mantenere la casa sempre splendente e profumata.
Ognuno ha un metodo diverso, ma quasi tutti sono impeccabili. Non resta che provarli e giudicare per trovare quello più adatto a voi , pronti a risolvere qualsiasi problema in un batter d’occhio senza fatica o spesa eccessiva.
Ogni donna al mondo si occupa di pulire ogni stanza della casa e ogni elettrodomestico, compreso frigorifero, lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice, ma non tutte conoscono il metodo più rapido e pratico che permette di avere una casa impeccabile con piccolo sforzo . Proviamo a scoprirne uno funzionale e adatto a tutti.
Come prenderci cura dei dispositivi che abbiamo in casa
Gli elettrodomestici ci salvano la vita perché semplificano tutto, ad esempio lavatrice e asciugatrice riducono di molto il lavoro di qualsiasi donna, ma se non ce ne prendiamo cura adeguatamente, all’improvviso ci dicono addio anche se sono appena stati acquistati. Questo è il motivo per cui si consiglia di seguire queste raccomandazioni passo dopo passo e di fare attenzione.
La pulizia e la manutenzione del frigorifero sono essenziali, ecco perché
Oggi ci concentriamo in particolare sulla pulizia e sulla manutenzione del frigorifero e del congelatore che utilizziamo ogni minuto di ogni giorno e che, per questo motivo, devono essere organizzati, puliti e ordinati al meglio delle nostre possibilità. Sia perché durano di più , sia per mantenere intatto il cibo che conserviamo al suo interno.
A questo proposito si sottolinea che il frigorifero andrebbe pulito almeno una volta al mese, mentre il congelatore andrebbe sbrinato più volte all’anno per funzionare sempre correttamente. Per pulirlo adeguatamente, la prima cosa che devi fare è rimuovere tutti i ripiani e i cassetti.
Come pulire il frigorifero in modo semplice e veloce spendendo pochi centesimi
Ripiani e cassetti vanno insaponati accuratamente, soprattutto se sono particolarmente sporchi o non vengono lavati da molto tempo. Questo può essere fatto utilizzando un detersivo acquistato che, però, solitamente si risciacqua con difficoltà o in alternativa un prodotto miracoloso fatto in casa, che rende il frigorifero profumato e lucente con poca fatica.
Viene utilizzata solo una tazza di aceto bianco e può essere diluita con acqua o utilizzata così com’è. La soluzione si strofina su tutto il frigorifero, possibilmente con una spugna leggermente ruvida, per rimuovere residui di sporco, macchie, ecc. I ripiani precedentemente staccati vengono puliti allo stesso modo.
Una volta terminato di pulire tutto l’interno del frigorifero, si esce, non prima però di aver asciugato le diverse parti e di rimetterle ciascuna al suo posto, asciutte e lucide come nuove. Per quanto riguarda la pulizia esterna del frigorifero, questa può essere effettuata semplicemente utilizzando un po’ di detersivo per i piatti che va spruzzato direttamente su un panno morbido, asciutto o quanto più umido possibile.
Lucidare il frigorifero non è mai stato così facile
Appena avrete finito di insaponare risciacquate con un panno morbido umido e il gioco è fatto. Infine, se il frigorifero è in acciaio, dovrà essere lucidato. Per lucidarlo si può usare un po’ di olio di quello che si usa per la cura e l’igiene dei bambini, che rende l’acciaio praticamente nuovo.
Inoltre ne basta pochissimo perché se usato in eccesso, unge la superficie del frigorifero, che quindi si sporca nuovamente. Dopo aver spruzzato l’olio sul panno morbido e asciutto, si è passato su tutta la porta in maniera assolutamente delicata, magari seguendo le linee dell’acciaio. Ed ecco fatto, il frigorifero è tornato come nuovo, pulito, lucente e profumato.
Il segreto delle donne, appena svelato, può essere utilizzato non solo per lucidare il frigorifero, ma anche per pulire qualsiasi elettrodomestico in acciaio che abbiamo in casa, come il lavello, il forno, ecc. La soluzione migliore a volte è davanti ai nostri occhi ma abbiamo difficoltà a vederla.