Basta aprire per pochi secondi le porte o le finestre ed esse invadono la casa: le mosche sono un vero flagello, soprattutto durante i mesi estivi. Eliminarle può essere molto faticoso, ecco perché vi proponiamo i seguenti consigli per tenere lontane le mosche , senza utilizzare prodotti chimici.
Tenere lontane le mosche è una vera e propria operazione igienica: possono depositarsi sugli escrementi o sui rifiuti, e portare germi nelle nostre case. Seguite attentamente i seguenti consigli e rimedi per tenerli lontani dalle nostre case.
Borsa trasparente con acqua. Si tratta di un semplice sacchetto pieno d’acqua, da appendere all’esterno di porte e finestre, per tenere lontane le mosche. I sacchetti devono essere di plastica e trasparenti: il sole si rifletterà al loro interno, tenendo lontane le mosche . Questo non è un rimedio infallibile, ma davvero molto utile.
Aceto bianco. L’acido acetico in esso contenuto è molto efficace nel respingere le mosche . Ti serviranno: mezzo bicchiere d’acqua, 1 bottiglia con diffusore spray, 1 trappola per mosche e mezzo bicchiere di aceto bianco.
Mescolate bene gli ingredienti e spruzzate il rimedio sulle mosche, che inizieranno a cadere e sarà facile catturarle. Il rimedio è completamente naturale e quindi l’esposizione ad esso è sicura.
Se ti sono piaciuti questi rimedi per eliminare le mosche, non dimenticare di condividerli con i tuoi amici.