Mia nonna piantava sempre le carote in questo modo ed era un’esperta di giardinaggio. Ora semino le carote in questo modo e nel giro di pochi giorni ottengo germogli amichevoli del raccolto.
Quindi, esattamente dieci giorni prima di piantare le carote, devi legare i semi in un pezzo di stoffa, ma non strizzarli. la borsa risultante dovrebbe essere libera. Nel giardino dovresti scegliere un posto dove nessuno lo calpesterà.
In questo luogo, fare una depressione di circa 30 cm e metterci dentro un panno con i semi, e cospargere la terra. Per non perdere in seguito il luogo in cui sono sepolti i semi, segnalo.
Copri l’area in cui sono conservati i semi. Ciò eviterà che il terreno si secchi e si ristagni d’acqua in caso di pioggia. Dopo dieci giorni togliete il sacchetto dei semi. Germoglieranno già.
Ora puoi seminarli. Affinché i semi siano ben visibili a terra e si attacchino alle mie mani, li spolvero con amido.
I semi non dovrebbero essere tenuti nel terreno per più di dieci giorni, poiché i germogli diventeranno troppo grandi e si romperanno una volta piantati.
È necessario creare dei solchi nei letti preparati. Innaffia generosamente e distribuisci sopra i semi germogliati. Cospargere il terreno sopra.
Assicurati che il terreno non si secchi. Tuttavia, non idratare troppo. Tra pochi giorni vedrai amichevoli germogli di carot