Il miglior budino alla banana da zero

Se c’è una cosa che la gente ama come dessert, è il budino alla banana. In questa ricetta, ti daremo un ottimo modo per farlo, e la cosa bella è che in poche ore avrai una ricetta meravigliosa che ha un sapore davvero buono.

Ingredienti:

1 1/3 c. latte intero

1  pacchetto di budino alla vaniglia istantaneo (5,1 once).

1  (14 once) può latte condensato zuccherato

3 c. crema pesante

1 cucchiaino. puro estratto di vaniglia

1  confezione da 12 once di wafer alla vaniglia

4  banane, tagliate a spicchi

2 cucchiaini. zucchero granulare

Passi

Per prima cosa prendi una terrina e metti insieme il composto per il budino alla vaniglia, il latte, il latte condensato zuccherato, quindi assicurati di frullare tutto questo per eliminare i grumi, quindi lascialo riposare in frigorifero fino a quando la ricetta non si solidifica, di solito circa cinque minuti

Prendi un’altra ciotola, unendo la vaniglia con la panna, sbattendola finché non si forma una punta dura, di solito circa 3 minuti. Metti metà del composto per guarnire e poi piega il resto nel composto per budino che stavi raffreddando prima

Coprire il fondo di un piatto da zuppa di tre quarti con alcuni wafer alla vaniglia. Aggiungi un terzo del budino, quindi altri biscotti, che potresti aver bisogno di metterlo verticalmente lungo il bordo del piatto, quindi coprilo con uno strato di banane sopra.

Stratifica l’intera miscela con i passaggi del budino, poi i wafer poi le banane fino ad arrivare in cima, e assicurati che finisca con lo strato finale che è il budino alla banana.

Mettilo in frigo per minimo tre ore, al massimo tutta la notte.

Aggiungi lo zucchero al resto della panna montata rimasta, mescolando in modo che sia ben amalgamato. Prima di servirlo, mettine una cucchiaiata sopra il tuo budino alla banana, quindi mettici sopra i biscotti di wafer che hai lasciato sbriciolati.

Suggerimenti

Posso fare il mio budino fatto in casa?

Certo che puoi! Se vuoi crearne uno tuo e renderlo qualcosa di personale, allora dovresti farlo. Tuttavia, è difficile per te trovare l’estratto di vaniglia classico e i baccelli di vaniglia interi, quindi sicuramente non aver paura di acquistare il budino se necessario.

Posso usare qualcosa di diverso da una zuppa inglese?

Mentre un piatto da sciocchezza è il modo migliore per farlo, se vuoi solo usare una teglia standard, barattoli di vetro o persino bicchieri da vino senza i gambi per creare anche un tipo più personalizzato di servizio.

Posso farlo prima?

Certo che puoi! La cosa più importante da tenere a mente è che il budino può essere preparato solo circa 48 ore prima. Questo perché se lo fai un po’ più in anticipo, le banane iniziano ad avere meno umidità e si ossideranno, cosa che non vuoi, a meno che tu non voglia che le banane siano appassite e annerite.

Per quanto tempo le banane rimangono fresche in frigorifero?

Questo si conserva per circa quattro giorni, se aspetti troppo a lungo i biscotti tendono a diventare un po’ più morbidi e la banana inizia a piangere, se non lo vuoi nel tuo budino, allora non lasciarlo per molto tempo.

Anche questa ricetta non è molto buona nel congelatore a causa della cristallizzazione del budino alla banana.

Potrebbe piacerti...