Il miglior petto di pollo alla griglia

Il pollo alla griglia è molto più salutare di altri modi per mangiarlo e, soprattutto, ha anche un sapore incredibile! Ecco un’ottima ricetta semplice per cucinare il pollo che adorerai assolutamente e di cui vorrai raccontare tutto ai tuoi amici.

INGREDIENTI

1/4 c. aceto balsamico

3 cucchiai. olio extravergine d’oliva

2 cucchiai. zucchero di canna

3  spicchi d’aglio, tritati

1 cucchiaino. Timo essiccato

1 cucchiaino. rosmarino secco

4  petti di pollo

Sale kosher

Pepe nero appena macinato

Prezzemolo fresco tritato, per guarnire

Passi

Prendi una ciotola di medie dimensioni e poi metti l’olio d’oliva, l’aceto, l’aglio, lo zucchero di canna e infine le erbe essiccate, mescolando tutto insieme e poi condendo il tutto con pepe e sale per guarnirlo. Quindi, prendi un quarto di tazza e mettilo da parte per riservarlo.

Aggiungere il pollo, metterlo in una ciotola e poi unire il tutto mescolando. Lascialo riposare nella marinata per almeno 20 minuti o per tutta la notte

Imposta la griglia su una temperatura medio-alta, mettici sopra il pollo e poi ungilo con la marinata extra mentre lo grigli, circa 6 minuti per lato.

Servilo con una guarnizione di prezzemolo e con dei contorni divertenti!

Suggerimenti

Quanto tempo può rimanere il pollo nella marinata?

È meglio starci dentro 12 ore al massimo. Secondo quanto dice l’USDA, puoi tenere il pollo in frigo per due giorni, ma non dovresti marinarlo per quello, perché rende solo il pollo molliccio.

Va bene preriscaldare l’olio per grill?

SÌ. È qualcosa che può effettivamente essere buono per questo. Puoi lasciarlo riposare lì e preriscaldare l’olio per circa 10 minuti. Puoi semplicemente mettere l’olio su questo mettendo l’olio sulle griglie della griglia, e poi a fuoco vivo, tenerlo lì per circa 20 secondi circa, e poi farlo ancora una volta finché non è il momento di mettere il pollo lì. Questo aiuta con l’aderenza e aiuta a rendere le cose un po ‘più fluide senza che la marinata si attacchi ovunque.

Qual è il modo migliore per evitare che il pollo si attacchi alla griglia?

Lo impedisci davvero facendo il trucco del petrolio, o se gli dai tutto il tempo, non lo farà. Se vedi che il pollo inizia a carbonizzare, crea delle piccole linee che lo spingono attraverso la griglia, e se lo capovolgi in anticipo, si attaccherà. In tal caso, attendi circa un minuto e, quando sarà pronto, verrà rilasciato.

Qual è la temperatura ideale per questo?

Per la cottura del pollo, è meglio se la temperatura interna è di circa 165 o giù di lì, e davvero, se è di circa 150, andrai bene. Il motivo per cui potresti non salire fino in fondo è perché il pollo non ha tanto grasso quanto le altre carni, quindi questo aiuta a mantenere la succosità al suo posto.

Cos’altro posso cambiare nella marinata?

L’aggiunta di aceto di champagne, vinaigrette balsamica o succo di limone per qualcosa darà sicuramente un buon sapore. Puoi anche sostituire lo zucchero di canna con l’agave.

Potrebbe piacerti...