Le pozole sono un piatto unico che sarà sicuramente divertente da preparare per cena. Ha un sacco di verdure, un gustoso maiale e altri additivi che lo rendono qualcosa che vale la pena esaminare se vuoi insaporire le tue cene in un modo unico.
INGREDIENTI
Spalla di maiale da 3 libbre , tagliata in pezzi da 2 pollici
Sale kosher
Pepe nero appena macinato
1 cipolla gialla grande, tagliata in quattro
3 spicchi d’aglio, affettati
1 cucchiaino. chiodi di garofano interi
1 cucchiaino. semi di cumino
1 foglia di alloro
4 c. brodo di pollo a basso contenuto di sodio
2 peperoncini secchi di Arbol, gambo e semi rimossi
2 peperoncini ancho essiccati, gambo e semi rimossi
2 peperoncini guajillo essiccati, gambo e semi rimossi
3 lattine (15 once) di hominy, scolate e sciacquate
Ravanelli a fettine sottili, per servire
Cavolo verde affettato sottilmente, per servire
Coriandolo fresco tritato, per servire
Passi:
Prendi il maiale e condiscilo con la carta e il sale. Prendete una pentola capiente, scaldatela a fuoco medio poi mettete in questa la carne di maiale, l’aglio, la cipolla, il cumino, i chiodi di garofano, il brodo e l’alloro, quindi acqua sufficiente a coprire la carne di un paio di centimetri. Fai bollire questo, quindi abbassa il fuoco, fai sobbollire questo e poi fai sobbollire per circa un’ora e mezza, scremando la schiuma dalle parti superiori se necessario.
Prendi i peperoncini essiccati e mettili in una ciotola di medie dimensioni, quindi mettici sopra due tazze d’acqua bollente, lascia riposare in ammollo per circa 30 minuti, quindi prendi i peperoncini e circa mezzo bicchiere di liquido si stava immergendo nel frullatore, quindi frullalo fino a quando tutto si ammorbidisce, aggiungendo un po ‘più di acqua quando ne hai bisogno.
Aggiungi la purea di peperoncino e l’hominy alla pentola di maiale. Cuocere a fuoco lento, coperto, fino a quando il maiale è super tenero, almeno 90 minuti, a volte un po’ di più.
Servilo con cavolo, ravanelli e un po’ di coriandolo per dare un sapore davvero sbalorditivo al tuo piatto.
Suggerimenti
Per quanto tempo devo far cuocere a fuoco lento il maiale?
Il tempo di cottura può sembrare un po ‘scioccante, ma ecco il punto, è qualcosa di molto semplice da far bollire, e poi puoi fare altre cose mentre si siede a sobbollire. Quindi, se vuoi lasciarlo più a lungo del tempo di cottura, non è necessariamente una cosa negativa.
Come regola generale, più a lungo lasci riposare qualcosa a fuoco lento, migliore sarà il sapore nel tempo, ed è incoraggiato a lasciarlo riposare per un po ‘.
Vuoi che la carne sia morbida, tenera, quasi burrosa nella consistenza, e avrà anche un aroma straordinario, specialmente più a lungo lo farai andare avanti.
Come posso renderlo meno piccante?
Questa zuppa è pensata per essere piccante, ma se vuoi renderla meno, usa solo diversi livelli di purea di peperoncino per aggiustarla. I diversi tipi di peperoncini essiccati si aggiungono a questo, e possono renderlo più affumicato, o con più calore, e talvolta è un po’ più saporito. Puoi anche estrarre la membrana e i semi all’interno di ciascuno di questi prima di immergerlo.
Quali condimenti posso usare per questo?
Puoi aggiungere condimenti che offriranno una contrazione al calore e offriranno una ritrovata freschezza ad ogni singolo boccone.
Il ravanello e il cavolo dolce sono buoni se vuoi renderlo un po’ più fresco, e se vuoi aggiungere più verde, considera le erbe.