Il miglior purè di patate mai fatto in casa

Le purè di patate sono uno dei migliori contorni per questo, e la cosa migliore è che puoi farle in un certo modo che esalta davvero tutti gli aspetti di queste patate che amiamo. Ecco una ricetta divertente che ti piacerà per preparare il miglior purè di patate possibile.

INGREDIENTI

3 libbre di patate miste, come russets e Yukon Golds

Pepe nero appena macinato

1/2 c. panna acida

1/2 c. (1 panetto) di burro, più 2 cucchiai per guarnire

1/2 c. latte intero

Sale kosher

Passi

Prendete una pentola capiente, quindi coprite le patate con un mucchio d’acqua e aggiungete un po’ di sale. Lascia bollire, quindi cuoci fino a quando le patate diventano morbide e morbide, di solito circa 18 minuti.

Quando hai finito, scolalo e metti di nuovo le patate nella pentola, e da lì prendi uno schiacciapatate e schiaccialo fino a quando tutto è bello e liscio.

Fatto ciò, sciogliete il burro insieme al latte in una casseruola, e una volta che questo si sarà scaldato, prendete questo e mescolate il tutto.

Quindi lo metti sopra le patate fino a quando non diventa cremoso, e aggiungi anche altra panna acida fino a quando non è tutto ben amalgamato.

Condisci il tutto con un po’ di pepe e sale finché non ha il sapore che desideri.

Mettilo in una ciotola per servire, guarniscilo con gli ultimi due cucchiai di burro, quindi aggiungi più pepe se necessario prima di servirlo!

Suggerimenti

Quali patate usare?

Questo è qualcosa che alla fine dipende da te.

I rossi sono più veloci da cucinare, sono più soffici e un po’ più ricchi di amido, ma non sono così dolci.

Gli ori Yukon sono un po ‘più umidi, più cerosi e mantengono meglio la loro forma. Con le russet, otterrai anche una patata più blanda, mentre quelle dello Yukon contribuiranno con una consistenza e un sapore cremosi. Anche i russets otterranno un ottimo sapore da questo.

Quindi la vera risposta qui è entrambe, ma in definitiva è la tua discrezione, poiché c’è molto tra cui scegliere.

Devo sbucciarlo?

Questa è una domanda che molte persone hanno. ad alcune persone piace sbucciarli, poiché la consistenza è un ulteriore vantaggio per la pelle, ma questa è la tua decisione.

Le bucce offriranno un po ‘più di nutrienti insieme a un po’ di fibra e avranno un sapore più strutturato.

Ma se ti piacciono le patate lisce va bene anche questo, e anche tu puoi sicuramente trarne beneficio.

Quanto burro devo usare?

Il burro è il tuo migliore amico. Se vuoi usare qualche cucchiaio in più sopra il bastoncino pieno che questo richiede, fallo. Il burro è davvero ottimo per le patate e puoi anche aggiungere il latte e lasciare che crei un’ottima consistenza cremosa.

Sulla stessa nota, non aver paura di offrire opzioni piene di grassi alle tue patate. Li rendono meno secchi, ed è qualcosa che li rende molto più gustosi. Salta sia il latte magro che le opzioni di panna acida e invece vai pieno di grassi con tutto questo e concediti!

Potrebbe piacerti...