Il rimedio formidabile per pulire le fughe del tuo pavimento: corri a prendere una candela

n fastidioso senso di impotenza vi assale quando dovete pulire le fughe del pavimento? Non riuscite mai a sbiancarle come vorreste? Le avete appena lavate, ma sembrano sporche come prima? Ecco che pulire le fughe di pavimenti e piastrelle può essere un compito frustrante. Anche animati dalle migliori intenzioni, spesso i nostri sforzi sono vani. Per cercare di aiutarvi, ecco che oggi vi proponiamo questo rimedio naturale: con una candela risolverete tutti i vostri problemi. Inerenti le fughe del pavimento, si intende.

Come pulire le fughe del pavimento usando una candela?

rimedi pulire fughe

Solitamente usiamo le candele per illuminare la casa durante i blackout, per una romantica cenetta a lume di candela, per dedicarsi a un bagno rilassante o per tenere lontane le zanzare (se usiamo le candele alla citronella). Tuttavia le candele tornano inaspettatamente utili anche per pulire le fughe dei pavimenti.

Proprio nelle fughe, infatti, si accumulano macchie, polvere e sporcizia. Difficili da mandare via anche perché, spesso, macchiano le fughe. Ma ecco che la candela torna assai utile in questo frangente.

Candela

Quello che dobbiamo fare è:

  • pulire una prima volta il pavimento utilizzando una soluzione composta di acqua e bicarbonato di sodio. In caso di sporco ostinato, usate uno spazzolino da denti per raggiungere tutti gli angoli più remoti
  • sciacquate bene e asciugate
  • a questo punto strofinate la candela di cera sulle fughe. La cera sciolta dovrà impregnare le fughe
  • lucidate ora le fughe con un panno morbido, in modo da distribuire la cera ovunque

Così facendo la cera proteggerà le fughe dall’umidità e dalla formazione di muffa. Il che vuol dire che il pavimento ora sarà più facile da pulire e che lo sporco si accumulerà di meno

piastrelle

Si tratta di un metodo economico e facile da applicare. I risultati migliori li otterrete, però, se userete candele bianche e senza profumi aggiuntivi. Questo perché le candele colorate potrebbero macchiare il pavimento. E ricordatevi anche che, prima di applicare la cera delle candele, il pavimento dovrà essere ben asciutto.

Purtroppo, però, non si tratta di un trattamento che durerà per sempre. Una volta ogni tre mesi, infatti, dovrete riapplicare la cera.

Potrebbe piacerti...