Le bucce di mela puoi riciclare per conferire un fantastico profumo alla tua abitazione!
Le bucce di mela non andrebbero buttate via. Prima è, infatti, possibile sfruttarne l’ottimo aroma, creando degli ottimi composti oppure da sole. Specie nel periodo attuale, con l’aumento generale dei prezzi, usufruirne può essere un’ottima idea, coniugando efficacia ed economicità. Quelle che vi andremo ora a presentare in maniera dettagliata costituiscono delle idee che chiunque ha modo di mettere in pratica.
Le bucce di mela possono essere riutilizzate: in che modo?
Iniziamo un flacone spray. Oltre alle bucce di mela, aggiungici:
- baccello di vaniglia;
- chiodi di garofano;
- vodka;
- acqua tiepida.
Mescola bene prima di versare il tutto in un nebulizzatore. Spruzza la miscela ottenuta ovunque tu desideri.
In alternativa, le bucce di mela lasciale in un forno, per un’ora a 90 gradi e per due ore a 70 gradi. Una volta fatte asciugare, mettile in una borsa di stoffa, insieme a spezie di tuo gradimento. Riponi il tutto nell’armadio, nei cassetti della biancheria o in qualsiasi altro luogo tu desideri. Lo stesso procedimento può essere applicato avendo come contenitore una bottiglia di vetro.
Al di là dei metodi sopra illustrati, puoi porre semplicemente delle bucce di mela sul termosifone. A contatto col calore rilasceranno una buonissima fragranza: ti inebrierà! Se hai poco tempo o comunque non te la senti di attuare le tecniche consigliate in precedenza, farà al caso tuo.
Grazie alle bucce di mela manterrai un ottimo aroma in casa, l’opzione ideale sia per la salute tua e delle persone care sia dell’ambiente. Di necessità occorre fare virtù, recitano i saggi. Gli scaffali dei commerciali sono pieni zeppi di articoli, lanciati anche da aziende note.
Spesso, però, contengono elementi chimici e, anche se così non fosse, i prodotti di qualità tendono a costare. Mangiare le mele, adatte a ogni stagione, gioverà al tuo benessere e con il riciclo delle bucce farai una buona azione per l’ambiente.